Come ogni giorno anche oggi, sabato 29 aprile 2023, andiamo a scoprire insieme quali sono stati gli incidenti più gravi verificatisi nelle ultime ore, e cominciamo da quanto avvenuto nella giornata di ieri a Bari dove un ragazzo di 22 anni ha perso la vita. La vittima si chiamava Fabio Buonsante ed era rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nove giorni fa. Era stato soccorso in condizioni disperate e dopo aver lottato per otto giorni, ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale del capoluogo pugliese, ha perso la vita. L’incidente era avvenuto di preciso il 19 aprile in quel di viale Europea, nel quartiere San Paolo.



Il 22enne era a bordo della sua moto quando si è schiantato improvvisamente con un’auto per delle cause ancora da accertare. Nel giro di pochi minuti gli uomini del 118 si sono recati sul luogo segnalato, trovando appunto il giovane centauro in fin di vita: ricoverato è morto nella giornata di oggi. “Sei stato l’ennesima conferma che le belle parole vanno dette quando c’è l’occasione”, alcuni dei tantissimi messaggi postati sui social in queste ore da amici e conoscenti. E ancora: “Nei tuoi occhi ho sempre visto ingenuità e spensieratezza, quella spensieratezza che molte volte mi mancava e tu con le tue battute e le tue azioni riuscivi a farmi distrarre. Sei mio fratello e lo sarai per sempre, con te il destino è stato ingiusto”.



INCIDENTI OGGI, GLI AGGIORNAMENTI SULLO SCONTRO IMMOBILE-TRAM

Fabio era stato ricoverato presso l’ospedale Di Venere di Bari con un severo trauma cranico, mentre era rimasto illeso l’automobilista. Fra gli incidenti che vi segnaliamo oggi anche quello accorso a Ciro Immobile, o meglio, gli ultimi aggiornamenti sul forte impatto fra il Land Rover Defender guidato dal laziale e un tram presso il quartiere Prati di Roma, il 16 aprile scorso.

Nella giornata di giovedì il bomber della nazionale italiana si è recato dai vigili accompagnato dal suo avvocato, Erdis Doraci, riportando la sua versione dei fatti: “Sono passato col verde, se fossi stato distratto non avrei potuto sterzare frenando immediatamente”. Anche il conducente del tram continua comunque a ribadire di aver avuto il verde sul suo semaforo: saranno fondamentali i video delle telecamere di sicurezza presenti in zona.