Il bilancio degli incidenti stradali avvenuti oggi in Italia è purtroppo drammatico e coinvolge soprattutto i giovani. A Villasimius, in Sardegna, questa mattina un ventottenne ha perso la vita mentre era in sella al suo scooter. Il ragazzo, per cause ancora da chiarire, ha sbandato, finendo sull’asfalto. L’impatto non gli ha lasciato scampo. In base alle prime informazioni raccolte dai Carabinieri non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. La strada in località Cruccuris, dove è avvenuto il fatto, è infatti residenziale e quindi poco trafficata.
Un’ambulanza del 118 si è immediatamente recata sul posto, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Agli agenti delle forze dell’ordine spetterà il compito di chiarire la dinamica dell’incidente mortale. Alessio Cireddu, queste le generalità della vittima, stava rientrando a casa da lavoro quando ha perso la vita. La comunità di Villasimius in queste ore lo sta ricordando con affetto. “Una notizia che ci rattrista. Siamo tutti vicini alla famiglia”, ha commentato il sindaco Luca Dessì.
INCIDENTI OGGI: SCHIANTO TRA DUE AUTO A VARESE, 6 FERITI
Un altro degli incidenti di oggi che ha coinvolto dei giovani è avvenuto a Lozza, in provincia di Varese, intorno alle 4.00 del mattino. Due auto si sono schiantate sulla strada provinciale 57 all’altezza di una rotatoria. I cinque ragazzi e la ragazza che erano a bordo, tutti tra i 20 e i 22 anni, sono rimasti lievemente feriti. In base a quanto emerso dai primi esami, non sono in pericolo di vita e potranno tornare a casa nelle prossime ore.
I sanitari del 118, arrivati con tre ambulanze e un’automatica, hanno provveduto a trasportarli in codice verde negli ospedali di Tradate, Varese e Gallarate, dove si stanno sottoponendo alle necessarie cure. Anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area in cui è avvenuti l’impatto.