Anche oggi andiamo ad elencarvi gli incidenti più gravi verificatisi in Italia nelle scorse ore, scontri che purtroppo hanno causato le ennesime vittime della strada nel nostro Paese. Cominciamo da quanto avvenuto fra Ginosa e Marina, in provincia di Taranto (Puglia), dove tre ragazzi di età compresa fra i 25 e i 30 anni sono deceduti. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 21:00 di ieri sera dopo uno scontro, ancora in corso di accertamento, fra due auto. Un altro incidente è avvenuto a Camerino, in provincia di Macerata (regione Marche), dove si è verificata una vittima, un uomo a bordo di una Vespa. Lo scooterista si è scontrato violentemente con un camion, morendo sul colpo.



L’episodio si è verificato di preciso lungo la strada statale 256 in direzione Castelraimondo in località Ponti; l’impatto, in base alle ricostruzioni effettuate dai media, sarebbe avvenuto frontalmente, uno scontro devastante all’uscita di una curva che non avrebbe lasciato scampo all’uomo a bordo della Vespa.



INCIDENTI OGGI, DUE VITTIME A BELLUNO E VICENZA

Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo riportarvi oggi anche quello avvenuto in Veneto, in provincia di Belluno, a Fonzaso. Lungo la Strada statale 50 bis/var del Grappa e del Passo Rolle, una motocicletta si è scontrata con un’automobile e anche in questo caso ad avere la peggio è stato il centauro. Da ricostruire con precisione l’esatta dinamica di quanto accaduto ma si sa solo che quando le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo segnalato, per la persona a bordo della moto non vi è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate dopo l’incidente.



Infine, fra gli incidenti che vi riportiamo oggi, anche quello accaduto ad Arzignano, in provincia di Vicenza, dove ha perso la vita una donna di 43 anni. La vittima si trovava a bordo di un’auto quando si è scontrata violentemente contro un camion nel pomeriggio di ieri. La donna stava percorrendo la strada provinciale 1 in via Vicenza a bordo di una Lancia Y quando, per cause ancora da accertare, ha impattato con un mezzo pesante. Deceduta sul colpo la 43enne mentre il camionista è rimasto illeso, ma comunque in stato di choc dopo aver visto il decesso della donna.