Scopriamo insieme anche oggi, venerdì 16 febbraio 2024, quali siano stati i principali incidenti avvenuti sulle strade del nostro Paese. Cominciamo da quello registrato in provincia di Verona, la notte scorsa, lungo l’autostrada A4, dove purtroppo ha perso la vita una donna di 33 anni originaria di Palermo. Secondo quanto emerso sembra che tre vetture siano rimaste coinvolte in un tamponamento avvenuto in direzione Milano, all’altezza di Colognola ai Colli, e che non ha lasciato scampo alla 30enne. Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo segnalarvi oggi anche quello riportato da La Nuova Ferrara avvenuto nella notte di ieri in centro a Ferrari. In questo caso a perdere la vita è stato un 21enne che era alla guida di una moto enduro. Ad un certo punto ha perso il controllo del proprio mezzo, andando quindi a sbattere contro un’auto parcheggiata. Un impatto violentissimo che purtroppo non ha lasciato scampo allo stesso giovane, deceduto sul colpo. Il giovane ha fatto tutto da solo e quando gli uomini del soccorso stradale sono giunti sul luogo segnalato non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Fra gli incidenti più gravi cghe vi riportiamo oggi anche quello a Roma, dove ha perso la vita una suora. La donna, un’anziana signora di anni 75, stava attraversando le strisce pedonali quando è stata travolta da un’auto. L’incidente, come riferito dall’agenzia di stampa Ansa, si è verificato nel pomeriggio di sabato ma il decesso è giunto solo nella giornata di ieri, dopo circa 48 ore di agonia.



La vittima si chiamava suor Flora di Guglielmo, e l’investimento è avvenuto a largo Brancaccio, nella zona Merulana: quando i soccorsi sono giunti sul luogo segnalato, la donna di Chiesa era già in condizioni disperate, ed è stata quindi trasferita in ospedale dove purtroppo le sue condizioni di salute sono precipitate fino appunto al decesso delle scorse ore. A guidare l’auto che l’ha investita un cittadino filippino di anni 35 che si è fermato a prestare soccorso e che sottoposto ai test alcolemici è risultato negativo. Aperta una indagine per ricostruire nel dettaglio cosa sia accaduto.



INCIDENTI OGGI, 17ENNE MORTO A FERMO

Fra gli incidenti più gravi che vi dobbiamo riportare oggi anche quello accaduto nelle Marche, di preciso a Sant’Elpidio a Mare, nota località turistica in provincia di Fermo. In questo caso a perdere la vita è stato un ragazzo minorenne di soli 17 anni, deceduto in circostanze tragiche: un giovane ha rubato una Panda furgonata a Civitanova Marche ed è uscito di strada, ribaltandosi e schiantandosi contro un albero.

Il 17enne era a bordo della stessa vettura assieme al conducente, un 24enne, e al padre della vittima, un 46enne, entrambi rimasti gravemente feriti. I tre occupanti viaggiavano tutti davanti, e non è chiaro se avessero o meno le cinture di sicurezza. I due feriti sono stati curati e portati in ospedale mentre per il 17enne non vi è stato nulla da fare e il decesso è stato decretato sul posto.