Andiamo a fare il punto anche oggi, mercoledì 3 maggio 2023, su quali siano stati i principali incidenti verificatisi lungo il nostro stivale, gli scontri che hanno causato feriti gravi se non addirittura delle vittime. Cominciamo da quanto avvenuto In provincia di Avellino dove una donna ha perso la vita. Stando a quanto riferito dai colleghi di AvellinoToday la vittima si chiamava Luigia Caprio ed era rimasta coinvolta in un terribile incidente nella giornata di sabato scorso: dopo tre giorni di agonia ha purtroppo perso la vita nella giornata di ieri. L’episodio si é verificato di preciso presso la frazione Carpignano di Grottaminarda e la donna deceduta era una nota pediatra della zona, nonché moglie del cardiologo Antonio Moscianese Santori.



Una volta soccorsa era stata trovata in condizioni disperate ed era stata in seguito portata con l’elisoccorso presso l’ospedale Moscati di Avellino prima di essere più trasferita presso il Gemelli di Roma vista la sua gravità, dove purtroppo ha esalato ieri l’ultimo respiro. Il sindaco di Pineto, paese dove viveva la vittima, ha commentato: “Esprimo a nome mio e dell’Amministrazione comunale di Pineto, i più sinceri sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia Moscianese Santori per la perdita della Dott.ssa Luigia Caprio, Pediatra di tanti ragazzi della nostra Città, consigliera per tanti genitori, dedita con scienza e coscienza alla professione medica. Una professionista che mancherà a tutti coloro che l’hanno conosciuta”.



INCIDENTI OGGI, 33ENNE MORTO IN PROVINCIA DI VERCELLI

Nell’incidente che ha visto il decesso della pediatra la sua auto, su cui viaggiava con la famiglia, aveva colpito un muretto per poi finire fuori strada e ribaltarsi su se stessa. Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo riportarvi oggi anche quello accaduta ad Asigliano, in provincia di Vercelli.

In questo caso ha perso la vita il 33enne Alessandro Abate, volontario della Croce Rossa nonchè impiegato di Amazon. Il giovane è deceduto a seguito di un incidente avvenuto ieri sulla Tangenziale Ovest, nei pressi del ponte che precede la rotonda per Asigliano. «Chi ha lavorato con lui in quel periodo lo ricorda come un giovane volonteroso ed entusiasta – spiega il sindaco, Andrea Corsaro, attraverso la propria pagina Facebook – a nome di tutta l’amministrazione porgo le condoglianze alla famiglia: vi siamo vicini in questo momento di terribile dolore».