Ecco quali sono stati gli incidenti più gravi che si sono verificati oggi e nelle ultime ore sulle strade d’Italia. Fra gli scontri più drammatici vi è senza dubbio quello avvenuto nella giornata di ieri a Legnago, in provincia di Verona, dove ha perso la vita un uomo di 36 anni. La vittima, stando a quanto riferito dai media, si trovava a bordo della sua auto, una Volkswagen Passat, quando all’altezza di via Della Valle ha perso il controllo, schiantandosi contro un platano per poi terminare la propria corsa dentro un fossato.



Il 36enne alla guida ha fatto tutto da solo visto che non vi sono stati altri mezzi coinvolti, di conseguenza non è da escludere un malore, ma anche un guasto meccanico, un colpo di sonno o una distrazione. Fatto sta che nel giro di pochi minuti gli uomini del soccorso stradale si sono recati sul luogo segnalato, ma quando sono arrivati per il 36enne non vi era già purtroppo nulla fare. L’uomo aveva infatti riportato diversi gravi politraumi e ogni tentativo di rianimarlo è stato purtroppo vano: ne è stato dichiarato il decesso sul colpo. Sulla vicenda stanno comunque indagando i carabinieri per cercare di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.



INCIDENTE A RHO, 80ENNE IN FIN DI VITA: I DETTAGLI

Fra gli incidenti più gravi che vi riportiamo oggi anche quello avvenuto in quel di Rho, nota cittadina dell’hinterland nord-ovest di Milano, dove un anziano risulta essere gravissimo. L’uomo, un 80enne a bordo di una bicicletta, è stato soccorso nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 marzo, in condizioni disperate e portato in codice rosso presso l’ospedale più vicino.

Secondo quanto riferito dai colleghi di MilanoToday sembra che la vittima abbia avuto un malore mentre si trovava in sella alla due ruote, dopo di che ha sbandato ed è caduto, restando di fatto privo di sensi. Quando gli uomini del 118 quando sono giunti sul luogo segnalato hanno trovato l’anziano già in arresto cardiocircolatorio e lo stesso è stato trasferito quindi d’urgenza in ospedale dove si trova al momento in prognosi riservata. Anche in questo caso non risultano esservi altre vetture o persone coinvolte.