Andiamo a scoprire anche oggi quali siano stati i principali incidenti verificatisi sulle strade italiane nelle scorse ore. Ancora sangue nel nostro Paese a cominciare da quanto avvenuto a Latina Lido nella giornata di ieri, dove un uomo di 59 anni ha purtroppo perso la vita. La vittima era a bordo di una bicicletta quando è stata travolta da un’auto lungo la via del mare per cause ancora al vaglio dei carabinieri, che subito dopo il decesso hanno aperto un’indagine.



L’arrivo sul luogo dell’incidente degli uomini del soccorso è stato tempestivo, ma nulla hanno potuto fare i sanitari, visto che il 59enne era già morto e ne è stato decretato il decesso sul posto. L’episodio si è verificato di preciso all’altezza del distributore Agip, e la vittima stava probabilmente recandosi in direzione mare, come era solito fare. Peccato però che ieri la sua “biciclettata” è stata interrotta da una BMW 118 che gli è piombata addosso, ammazzandolo sul colpo. Non è ben chiaro di chi siano le responsabilità: nei prossimi giorni gli inquirenti avranno il quadro più chiaro.



INCIDENTI OGGI, 37ENNE INVESTITO IN SCOOTER A OSTIA

Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo riportarvi oggi anche quanto avvenuto sempre nella regione Lazio, a non troppa distanza da Latina Lido. Un altro scontro è infatti stato registrato a Ostia e in questo caso a perdere la vita è stato un ragazzo di 37 anni, tale Wagner Carcioni, che si trovava a bordo del suo scooter quando è stato centrato in pieno da un’Audi.

Il ragazzo lavorava da circa un mese presso l’aeroporto di Fiumicino e ieri si stava recando proprio sul luogo di lavoro quando è stato investito da un’auto in via Guido Vincon, all’altezza di via Umberto Cagni. Anche in questo caso la dinamica non è chiara, e la certezza di quanto accaduto la sia avrà solo a indagini concluse. A bordo dell’auto, 4 ragazzi molto giovani, che si sarebbero fermati immediatamente dopo l’impatto. “Ho visto il ragazzo che era alla guida dell’auto, piangeva”, racconta una donna. “Si è seduto su una sedia, era sconvolto, così come gli altri che erano in macchina con lui. Quando è arrivata l’ambulanza gli hanno chiesto se voleva andare in ospedale, ma ha risposto che sarebbe andato con i suoi amici. Poi non li ho più visti”.