Il bilancio degli incidenti avvenuti oggi in Italia è drammatico. A Malonno, in provincia di Brescia, un Suv ha centrato una Lancia Y che stava percorrendo una rotatoria sulla Statale 42 nella zona industriale del paese. Ad avere la peggio è stata una quarantaseienne che era a bordo della utilitaria nel sedile del passeggero, che ha perso la vita sul colpo a causa dell’impatto. La vittima era originaria di Capo Di Ponte. È rimasto ferito invece il marito, che era al volante.



I soccorsi sono stati imminenti ma non sono serviti ad evitare la morte della donna. Diverse ambulanze sono arrivate dai paesi vicini. Una automatica che si stava dirigendo proprio sul luogo da Barzo Demo, forse complice la pioggia che ha reso scivoloso l’asfalto nelle ore precedenti, si è ribaltata. Nessuno è rimasto fortunatamente ferito. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.



INCIDENTI OGGI: TRE FERITI DOPO UN FRONTALE A COMANO TERME

Tra gli incidenti di oggi anche quello avvenuto a Comano Terme. Un settantacinquenne, lungo la strada statale 237 all’altezza dell’hotel Orlandi, ha perso il controllo della sua vettura e ha invaso la corsia opposta, travolgendo frontalmente l’auto che proveniva da questa. La manovra spropositata sembrerebbe essere stata causata da un malore. L’uomo è rimasto ferito a causa dell’impatto ed è stato trasportato in ospedale.

Anche le persone della famiglia che era a bordo dell’altra auto hanno subito delle ferite. Due sono rimaste incastrate tra le lamiere. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lomaso con il supporto del corpi di Tione e Bleggio Inferiore per estrarle. Successivamente anche loro sono state condotte in ospedale con l’elisoccorso. Tutte e tre si trovano ora ricoverate al Santa Chiara di Trento. Tra coloro che sono rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto nelle scorse ore c’è anche una donna incita.