E’ giunto il tempo anche oggi di andare a fare il punto su quali siano stati i principali incidenti stradali avvenuti in Italia, scontri che purtroppo hanno causato delle vittime o dei feriti gravi. Partiamo da quello accaduto a Firenze, in zona Cascine, dove un uomo di 47 anni ha purtroppo perso la vita. La vittima, come riferito dalla stampa locale, si trovava a bordo della sua moto quando si è scontrato con un’auto lungo viale dell’Aeronautica.
Sul posto si sono recati nel giro di pochi minuti gli uomini del 118 dell’Asl Toscana centro, ma nonostante i vari e disperati tentativi per salvarlo alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca, decretandone la morte sul posto del 47enne. Secondo quanto ricostruito l’impatto sarebbe stato violentissimo fra la moto e l’auto, non lasciando quindi scampo all’uomo. Il viale è stato chiuso al traffico per tutti i rilievi del caso: da stabilire eventuali responsabilità fra il centauro e l’automobilista. Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo segnalarvi oggi anche quello che è verificato in quel di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, dove ha perso la vita una donna di 55 anni, l’infermiera Vita Maria Fiore, nota come Mariella, in servizio presso l’ospedale Miulli.
INCIDENTI OGGI, UNA VITTIMA IN PROVINCIA DI BARI
Lo scontro si è verificato lungo la strada provinciale 127 fra Santeramo in Colle e Acquaviva: la donna era stata soccorsa in condizioni disperate, quindi portata in codice rosso presso l’ospedale in cui lavorava dove è stata ricoverata in rianimazione per poi morire.
Nell’incidente, che ha visto il coinvolgimento di due auto, sono rimaste ferite due persone di 50 e 76 anni. Secondo la ricostruzione l’impatto fra le due auto sarebbero stato frontale e violentissimo all’uscita di una curva, forse per via dell’asfalto reso viscido a causa dell’umidità. La 55enne, come detto sopra, era stata rinvenuta già in arresto cardiaco e portata in ospedale è morta poche ore dopo il suo arrivo.