Anche oggi, martedì 2 maggio 2023, andiamo a scoprire insieme quali sono stati i principali incidenti che si sono verificate nelle scorse ore in Italia. Cominciamo da quanto avvenuto a Teano, in provincia di Caserta, lungo l’autostrada A1 dove ha perso la vita una donna di 52 anni. La vittima si trovava a bordo di una moto in compagnia del marito quando il guidatore ha perso improvvisamente il controllo attorno alle ore 17:00 di ieri sera. Per entrambi la caduta è stata inevitabile e ad avere la peggio è stata appunto la 52enne le cui condizioni sono apparse subito disperate.
Nel giro di pochi minuti si sono recati gli uomini del soccorso stradale, ma quando hanno rinvenuto la donna, nonostante i tentativi multipli per rianimarla, alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso sul luogo. Ferito invece il marito, che è stato trasporto nell’ospedale più vicino. Nel frattempo sono scattate le indagini per cercare di ricostruire con esattezza quanto accaduto e non è da escludere un incidente dovuto all’asfalto bagnato: il centauro ha perso il controllo del proprio mezzo per via delle condizioni meteo avverse.
INCIDENTI OGGI, 85ENNE MORTO A LIVORNO: I DETTAGLI
Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo segnalarvi oggi anche quello avvenuto a Livorno, precisamente sulla via Aurelia fra Chioma e Fortullino. In questo caso a perdere la vita è stato un signore anziano di anni 85, dopo che lo stesso si è scontrato frontalmente con la sua auto contro un’altra vettura, guidata da un 72enne.
Secondo l’ipotesi più gettonata pare che l’85enne, mentre stava guidando, abbia avuto un malore, di conseguenza ha perso il controllo della propria auto, schiantandosi appunto contro l’altro mezzo che proveniva dalla direzione opposta. Sul luogo segnalato sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Antignano, della Misericordia di Montenero con l’infermiere e della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico del 118, oltre ai carabinieri di Rosignano che hanno effettuato tutti i rilievi. Purtroppo per l’85enne non vi è stato nulla da fare mentre l’altro anziano è stato trasportato in ospedale con un trauma alla spalla.