E’ giunto il momento anche oggi, giovedì 4 maggio 2023, di andare a scoprire assieme quali sono stati gli incidenti più importanti che si sono verificati sulle strade italiane. Cominciamo da quanto accaduto a Catanzaro nella giornata di ieri, precisamente lungo la strada statale 106 Jonica nel territorio di Cropani Marina. Nell’incidente, che ha coinvolto un veicolo leggero, precisamente una Citroen Xsara, e un camion, una persona ha perso la vita.



Lo scontro è stato devastante visto che quando gli uomini del soccorso stradale si sono recati sul luogo segnalato, per il guidatore della vettura non vi era già più nulla da fare e ne è stata dichiarata la morte sul posto. Non si conosce l’identità della vittima ne tanto meno la sua età, fatto sta che quello avvenuto ieri rappresenta solo l’ultimo dei decessi registrati sulla Statale 106. Da segnalare tra l’altro che sempre nella giornata di ieri in Calabria si è verificato un altro incidente mortale, precisamente sulla Statale 107 a San Giovanni in Fiore.



INCIDENTI OGGI, UNA VITTIMA AD ARZACHENA: TUTTI I DETTAGLI

Fra gli incidenti più gravi che vi dobbiamo segnalare oggi anche quello accaduto ad Arzachena, splendida località della Sardegna, in provincia di Sassari. Lungo la strada statale 125, quella che collega Arzachena ad Olbia, un uomo di 56 anni ha perso la vita. La vittima, come riferito dai media locali, si chiamava Pier Domenico Nurra, e secondo le ricostruzioni effettuat, sembra che lo stesso fosse a bordo di un’auto quando è finito dritto contro un muretto a secco.

In base a quanto emerso pare che la causa della fatalità sia stato un malore che il 56enne alla guida avrebbe accusato: perdendo il controllo è finito fuori strada ma per cause ancora da accertare l’airbag nel posto guidatore non si è azionato, di conseguenza l’uomo ha sbattuto violentemente perdendo la vita sul posto. Per il 56enne olbiese, quando sono giunti sul luogo segnalato gli uomini del 118 non vi era infatti già più nulla da fare di conseguenza ne è stato decretato il decesso sul posto.