E’ mercoledì 25 ottobre 2023 e come ogni giorno anche oggi andiamo a fare il punto sui principali incidenti verificatisi sulle strade italiane. Partiamo da quello accaduto a Milano dove una donna di 84 anni ha perso la vita. Purtroppo si tratta dell’ennesima investimento avvenuto sulle strade del capoluogo lombardo, e in generale d’Italia, da inizio anno. L’anziana signora è morta nella giornata di ieri ma era stata investita lunedì in via Fratelli Bronzetti: all’altezza del civico numero 35 stava attraversando la strada quando è stata travolta da un uomo a bordo di uno scooter.
Sulla vicenda ha aperto un’indagine la polizia locale che avrebbe appurato che la vittima stesse camminando fuori dalle strisce pedonali quando il mezzo a due ruote, guidato da un ventiduenne, l’ha presa in pieno. L’arrivo dei soccorsi è stato immediato ma per la povera anziana non vi è stato nulla da fare: rinvenuta in condizioni disperate è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale Niguarda dove purtroppo ha perso la vita dopo circa 24 ore di agonia. Lo scooter, in base alla ricostruzione, proveniva da corso Indipendenza verso corso XXII Marzo e il ragazzo a bordo, dopo l’impatto, si è fermato ed ha chiamato i soccorsi: il 22enne è rimasto ferito in maniera molto lieve e portato in ospedale al Fatebenefratelli.
INCIDENTI OGGI, 27ENNE MORTO IN A4
Fra gli incidenti più gravi che vi segnaliamo oggi anche quello avvenuto a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, lungo l’autostrada A4. In questo caso a perdere la vita è stato Daniel Treccani, un 27enne originario del posto che si è fermato ad una piazzola quando è stato travolto da un camion in transito.
Sulla dinamica è ancora in corso l’accertamento da parte della polizia stradale di Verona sud, ma sembra che il ragazzo stesse camminando a piedi lungo la carreggiata, quando è appunto stato investito da un mezzo pesante che nulla ha potuto fare per evitarlo. L’allarme è stato lanciato dallo stesso camionista ma quando gli uomini del soccorso sono giunti sul posto per il 27enne non vi era già più nulla da fare.