CHI ERANO LE VITTIME IN AUTO NELL’INCIDENTE DI ALESSANDRIA
La tragedia del sabato notte questa volta diventa un’autentica strage: confermati i tre morti nell’incidente avvenuto oggi ad Alessandria, sulla provinciale 244 tra Cabanette e il sobborgo di Cantalupo: si tratta del 23enne Lorenzo Pantuosco, del 21enne Lorenzo Vancheri e della 15enne Denise Maspi. Viaggiavano in 7 su una Peugeot omologata, pare fossero di ritorno dai festeggiamento in città dopo la vittoria del Marocco contro il Portogallo: secondo quanto riportato dalle autorità, una pattuglia dei Carabinieri li ha visti procedere a zig-zag per il quartiere “Cristo” di Alessandria e hanno provato a fermarli con l’alt immediato: l’auto si è invece involata superando il posto di blocco e nel tentativo di far perdere le proprie traccie, l’incidente fatale con lo schianto è avvenuto alle 4 del mattino all’altezza di Cantalupo.
Vicino al passaggio a livello l’autista – il 22enne ricoverato in ospedale in condizioni gravi e accusato di omicidio stradale plurimo – avrebbe perso il controllo della Peugeot anche a causa della nebbia fitta della notte finendo nel giardino di un’abitazione, non lontani da una bombola Gpl. Uno schianto tremendo con addirittura alcuni pezzi del veicolo finiti sul tetto della villetta. I tre corpi sbalzati fuori dall’auto nell’impatto sono morti sul colpo: gravissimi gli altri 4, specie il 21enne Vincenzo Parisi che nel pomeriggio era stato dato come quarta vittima dell’incidente ma solo per un errore di stampa in quanto era andato in arresto cardiaco e si era temuto il peggio. Al momento il giovane è ancora ricoverato e le sue condizioni restano comunque molto gravi. Gli inquirenti sono al lavoro per capire il perché di quella fuga davanti all’alt dei Carabinieri: si attendono esiti esami tossicologici e alcolemici, anche se al momento il motivo dell’incidente resta il mix di alta velocità, nebbia fitta e strada scivolosa per il ghiaccio del primo mattino a quelle temperature molto basse.
INCIDENTE AD ALESSANDRIA: LA STRAGE DEL SABATO SERA
Fra gli incidenti di oggi, domenica 11 dicembre 2022, si segnala purtroppo quello gravissimo e mortale avvenuto sulla strada provinciale 244 alle 4 di notte, alle porte della città di Alessandria, in Piemonte. Sette giovani, che si trovavano sulla stessa vettura (una Peugeot) e stavano fuggendo dai carabinieri, i quali pare che li stessero inseguendo, sono rimasti vittime di un violentissimo impatto, causato dall’alta velocità a cui viaggiava l’auto, che ha perso aderenza sull’asfalto ed è finita fuori strada.
Al momento, non si sa con certezza l’età dei deceduti: secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa “ANSA”, le tre persone che hanno perso la vita avrebbero 33, 29 e 15 anni e quest’ultima, in base a quanto ricostruito dal “Corriere della Sera”, sarebbe stata sbalzata all’esterno del veicolo in occasione del sinistro. Siamo di fronte indubbiamente al più grave degli incidenti di oggi, con altri quattro feriti, di cui due gravi: un codice rosso e un giallo (forse due, ma anche qua non si hanno ancora informazioni puntuali in merito).
INCIDENTI OGGI, AUTO FUORI STRADA AD ALESSANDRIA: TRAGEDIA NELLA NOTTE, MORTI TRE GIOVANI
Sui corpi delle vittime del più drammatico degli incidenti di oggi, quello di Alessandria, sono già stati predisposti gli accertamenti alcolemici per capire se i ragazzi, che evidentemente stavano rincasando dopo avere trascorso una serata spensierata, avessero bevuto.
Come riferito ancora dall’agenzia nazionale “ANSA”, i sette giovani “viaggiavano tutti su di una sola auto, finita fuori strada tra la località di Cabanette e il sobborgo alessandrino di Cantalupo (sembra per colpa della nebbia, ndr). Come spiegato dalla sala operativa provinciale dei vigili del fuoco – avvertita dai carabinieri e intervenuta con 2 squadre impegnate per oltre 3 ore – la zona è quella del passaggio a livello. Rfi, infatti, in una breve nota informa che sulla linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo il traffico è sospeso tra il capoluogo di provincia piemontese e Acqui Terme per il danneggiamento dell’impianto provocato dal veicolo; riprogrammata l’offerta ferroviaria e attivato servizio sostitutivo con bus. Sul posto sono giunti infatti i tecnici Rfi”.