Il bollettino degli incidenti di oggi, mercoledì 24 agosto 2022, ci consegna una situazione ancora drammatica sulle strade d’Italia, ancora una volta macchiate di sangue e funestate da gravi tragedie. Partiamo da Verona, dove un ragazzo di 21 anni ha perso la vita dopo avere perso aderenza sull’asfalto ed essere uscito di carreggiata con la sua automobile poco prima delle 23 nell’area dello stadio “Marcantonio Bentegodi”. In particolare, la vittima stava guidando la sua Fiat Panda, che si è ribaltata a seguito dell’urto contro una canaletta irrigua agricola.
Come riportano le testate giornalistiche locali, il 21enne è spirato all’istante. Ferito l’amico che viaggiava al suo fianco. Il bollettino incidenti oggi, a proposito di questo sinistro, evidenzia l’intervento della polizia municipale de dei vigili del fuoco, intervenuti in loco con 5 uomini che hanno agito al solo scopo di mettere sicurezza il mezzo ribaltato ed estrarre il giovane dalle lamiere, fra le quali era rimasto incastrato. Si sono rivelati totalmente inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.
INCIDENTI OGGI: 66ENNE MORTO A FOGGIA
Fra gli altri incidenti oggi, arriva la notizia di un altro dramma, consumatosi sulla strada provinciale 109 che collega San Severo a Lucera, in provincia di Foggia. Le ragioni del sinistro ancora non sono state accertate con sicurezza dai carabinieri giunti sul posto, dove è avvenuto, secondo le cronache locali, un impatto frontale tra un furgoncino e una Fiat Multipla, con quest’ultima che si sarebbe ribaltata, provocando la morte del conducente, un 66enne di Lucera, E. D. F.
Accanto a lui viaggiava il figlio, rimasto gravemente ferito nell’incidente: rianimato sul posto e intubato dal medico dell’elisoccorso, è stato traferito con urgenza e in codice rosso presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo. Per liberare la carreggiata sono intervenuti anche i vigili del fuoco di San Severo e i sanitari del 118.