Purtroppo dobbiamo aggiornare il lungo elenco di incidenti mortali che si sono verificati oggi e nelle ultime ore. Stamane si è verificata una vera e propria tragedia a Milano: un ragazzino è morto dopo essere stato investito da un tram. La vittima, come riferisce l’agenzia di stampa Ansa, attraverso il suo sito online, aveva solo 14 anni, e si trovava in bici quando è finito appunto sotto il mezzo pubblico che l’ha ucciso sul colpo. Non è ben chiaro chi abbia sbagliato, se il giovane che non ha visto il mezzo, o magari sia stato colpito da un’auto che lo ha tamponato, fatto sta che per il 14enne non vi è stato nulla da fare nonostante i disperati tentativi degli uomini del soccorso giunti celermente in via Tito Livio, dove si è verificata la tragedia.
Soccorso in stato di shock l’autista del tram e in seguito trasferito presso l’ospedale Policlinico di Milano. L’episodio si è verificato attorno alle ore 8:00 di questa mattina lungo la linea 16, nei pressi di un attraverso pedonale. L’Atm, l’azienda dei trasporti pubblici di Milano, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia del 14enne investito e ucciso. Ripetiamo che l’episodio va ricostruito nei dettagli, sono attesi aggiornamenti nel corso della giornata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INCIDENTI OGGI, BIMBO DI 7 ANNI MORTO INVESTITO DA BUS, A GENOVA UNA VITTIMA 40ENNE
Facciamo il punto anche oggi su quali siano stati gli incidenti più gravi avvenuti nelle scorse ore in Italia, e che hanno causato delle vittime. Cominciamo da quello avvenuto a Cesena nella serata di ieri, precisamente nella frazione di Sant’Egidio, dove è morto un bimbo di soli 7 anni. Una vera e propria tragedia quella che si è verificata in Romagna, un incidente dai risvolti a dir poco agghiaccianti. Secondo quanto riferito da CesenaToday, sembra che il piccolo fosse a bordo di una bicicletta assieme al padre, quando ad un certo punto l’uomo è caduto verso la carreggiata.
Proprio in quel momento transitava un bus di linea che non ha potuto evitare il bimbo, per un impatto devastante. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma quando gli uomini del 118 sono giunti poco dopo sul luogo segnalato, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dello stesso bimbo, a seguito dei fortissimi traumi subiti. Soccorso anche il padre e il fratello maggiore, entrambi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena in stato di choc. La via Cervese, dove si è verificato l’incidente, è stata chiusa al traffico e le auto sono state deviate lungo le altre strade del quartiere.
INCIDENTI OGGI, MORTA UNA 40ENNE IN QUEL DI GENOVA
Un curioso scherzo del destino ha voluto che sempre lungo quella via, nel 2019, fosse già morto un altro giovanissimo, un ragazzino appena 15enne in sella alla sua moto. Fra gli incidenti più gravi avvenuti oggi, anche quello verificatosi sulle strade di Genova, dove a morire è stato un motociclista: questi ha perso la vita a seguito di uno scontro con dei mezzi pesanti.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri sul lungomare Canepa a Sampiederdarena, e stando alla ricostruzione di quanto accaduto, a perdere la vita sarebbe una donna di 40 anni, che sarebbe stata travolta e stritolata da un tir. Anche in questo caso i soccorsi sono stati inutili visto che, quando i sanitari si sono recati sul posto, per la povera donna non vi era già più nulla da fare.