Sono diversi anche oggi gli incidenti gravi che purtroppo dobbiamo segnalarvi, scontri drammatici che si sono verificati sulle strade italiane e che hanno causato morti o feriti in condizioni disperate. Cominciamo da quanto avvenuto in Sicilia lungo la strada statale 417, la Gela-Caltagirone dove si è verificato un tamponamento fra un pullman e una Fiat 500X. I due mezzi sono a venuti a contatto con estrema violenza, causando diversi feriti, anche se fortunatamente nessuna vittima.



Sul posto si sono recati gli uomini del 118 con diverse ambulanze inviate dalle due basi di Niscemi e Caltagirone, e nel contempo è stato mandato anche un elicottero, anche se nessun ferito è risultato essere in pericolo di vita. Come riferito dai media locali, sul posto anche i carabinieri che hanno assunto il comando delle indagini, nonché la polizia di stato. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, sembra che uno dei due mezzi abbia sbandato, invadendo la corsia opposta, di conseguenza l’impatto è stato inevitabile.



INCIDENTI OGGI, SCONTRO AUTO-MOTO A RAVENNA: GRAVE CENTAURO

Fra gli incidenti più gravi che vi segnaliamo oggi, martedì 3 aprile 2023, anche quello accaduto in Emilia Romagna, precisamente in località Ravenna, lungo la strada Romea Nord al chilometri uno. In questo caso a scontrarsi sono stati un’auto e uno scooter, e il giovane alla guida della motocicletta ha avuto la peggio, come ipotizzabile.

Dopo il violento impatto, infatti, il centauro è finito sbalzato in un fosso riportando delle ferite molto gravi in particolare ad una gamba. In ogni caso il motociclista non sarebbe in pericolo di vita: è stato trasferito in codice rosso presso l’ospedale Bufalini di Cesena, dove al momento si trova ricoverato. Fortunatamente illesa invece la conducente dell’auto protagonista dell’incidente, mentre il traffico ha subito pesanti ripercussioni, visto che la strada è rimasta bloccata a lungo per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle autorità.