Facciamo il punto anche oggi, martedì 24 ottobre 2024, su siano stati i principali incidenti verificatisi sulle nostre strade. Cominciamo subito da quello accaduto a Sciacca, in provincia di Agrigento (in Sicilia), dove una giovane donna è stata trovata senza vita in quel di via Lido. Il cadavere è stato segnalato da diversi passanti che hanno subito avvertito le forze dell’ordine attraverso il numero per le emergenze 112.



Quando il personale sanitario si è recato sul luogo segnalato la donna era già deceduta e a nulla sono valsi i tentativi disperati di rianimare la stessa. La vittima è stata trovata al centro della carreggiata, e anche se non vi è certezza gli inquirenti pensano sia stata vittima di un pirata della strada, un’auto che l’ha investita per poi darsi alla fuga. E’ stata quindi aperta un’indagine e fondamentale sarà cercare di capire se i filmati delle videocamere di sicurezza presenti in zona abbiano registrato o meno la scena.



INCIDENTI OGGI, MATTINATA DI PASSIONE SULL’A14

In attesa di aggiornamenti sulla vicenda, fra gli incidenti più gravi che dobbiamo riportarvi oggi anche quello avvenuto nella mattinata di ieri lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, dove si è verificato uno scontro di un mezzo pesante che ha paralizzato letteralmente il traffico. Il tratto fra Forlì e Faenza, in direzione Bologna, è stato chiuso per diverse ore dopo che un camion, facendo tutto da solo, si è ribaltato occupando l’intera carreggiata al chilometro numero 74.

Inizialmente si sono creati 4 chilometri di coda in direzione Bologna, mentre altri due chilometri di coda, per i curiosi, in direzione Ancona, e agli automobilisti diretti verso il capoluogo emiliano è stato consigliato di uscire a Forlì e di rientrare in autostrada a Faenza. Sembra che il camion abbia preso fuoco dopo essersi ribaltato e sono intervenuti anche i vigili del fuoco, assieme alla polizia stradale e al personale della direzione di Tronco di Bologna di Autostrade. Secondo quanto emerso nessuno sarebbe rimasto ferito.