Facciamo il punto anche oggi sui principali incidenti stradali che si sono verificati in Italia, sulle strade del nostro Paese. Partiamo da quello che è stato localizzato nella giornata di ieri a Roma, dove un uomo di 30 anni ha perso la vita dopo uno scontro frontale fra la sua moto e un’auto. L’episodio si è verificato di preciso in via Cassia Nuova all’altezza del civico 150, e la vittima, un 30enne originario dell’Ecuador e residente nella provincia capitolina, si è scontrato con un’auto guidata da un 19enne italiano, che a seguito del frontale è rimasto ferito e portato in ospedale per accertamenti.



Ha avuto senza dubbio la peggio il cittadino straniero che si trovava a bordo di una moto Honda 125 quando ha impattato violentemente con la Toyota Yaris guidata dal 19enne nella zona del parco di Veio. Uno scontro devastante per il 30enne visto che quando gli uomini del personale medico si sono recati sul luogo dell’incidente, le hanno tentate tutte pur di rianimarlo ma alla fine ne hanno decretato il decesso. Il 19enne è stato invece portato presso il policlinico Umberto I per curare le ferite ed effettuare tutti gli accertamenti di rito, compresi alcol e droga test. Da ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto ed eventuali responsabilità.



INCIDENTI OGGI, 40ENNE INVESTITO A ROMA: I DETTAGLI

Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo segnalarvi oggi anche quello avvenuto sempre a Roma, precisamente in via di Castel di Leva, dove un 40enne è morto a seguito di un investimento.

La vittima era un cittadino romeno che è stato travolto da una BMW guidata da un 50enne italiano, trasportato in seguito all’ospedale Sant’Eugenio per accertamenti. I test sul conducente sono risultati negativi, di conseguenza l’automobilista ha assunto alcol o stupefacenti prima di mettersi alla guida, venendo così denunciato per omicidio stradale. Il 40enne romeno, purtroppo, è morto sul colpo e anche in questo caso l’intervento degli uomini del 118 non è servito a salvarlo.