Dobbiamo purtroppo aggiornare l’elenco degli incidenti mortali che si sono verificati oggi. L’ultimo in ordine di tempo è quello che è avvenuto in quel di San Giovanni Lupatoto, comune in provincia di Verona. Così come riferito dal sito de L’Arena, attorno alle ore 6:30 di oggi, lunedì 26 settembre 2022, lungo la strada 434, un’auto si scontrata con un ostacolo per poi coinvolgere altri due mezzi, leggasi un camion e un furgoncino. Lo scontro violento, che va ad aggiungersi all’elenco di incidenti gravi di oggi, è avvenuto all’uscita del sottopasso e molto probabilmente per via dell’asfalto bagnato.



Un impatto violentissimo che ha causato la morte di uno dei passeggeri a bordo dell’automobile: sul luogo sono intervenuti nel giro di pochi minuti gli uomini del soccorso, con tre mezzi del Suem compresa un’auto medica, ma per la vittima non vi è stato purtroppo nulla da fare. Altre due persone sono rimaste ferite, entrambe ricoverate all’ospedale di Borgo Trento, una in codice giallo e l’altra in codice rosso. Pesanti ripercussioni sul traffico locale, con l’Ansa che ha dovuto chiudere la carreggiata in direzione Rovigo per i rilievi e i soccorsi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTI OGGI, FRONTALE A ROMA: GRAVI PADRE E FIGLIO, CUNEO, AUTO FUORI STRADA: UN FERITO

Il bollettino incidenti di oggi, lunedì 26 settembre 2022, restituisce una situazione ancora una volta drammatica sulle carreggiate d’Italia. In particolare, in provincia di Roma si è registrato un frontale fra due auto al chilometro 36 della statale Aurelia, più precisamente fra Ladispoli e Marina di San Nicola, avvenuto per cause ancora da accertare. Stando a quanto raccolto e diffuso dai colleghi di “Roma Today”, uno dei due veicoli era occupato da un unico guidatore, mentre sull’altro viaggiava una famiglia intera, composta da quattro persone: padre, madre e due bambini.



È stato necessario l’intervento in loco dei vigili del fuoco (oltre a quello dei carabinieri per i rilievi del caso, ndr) per estrarre dalle lamiere il conducente della Fiat Panda e il nucleo familiare che si trovava a bordo della seconda auto, per affidare poi tutti loro alle cure dei sanitari del 118. In particolare, il padre e uno dei due bambini avrebbero riportato ferite gravi e l’elisoccorso avrebbe trasportato il guidatore al policlinico “Gemelle”. Entrambi i minori, invece, sarebbero stati trasferiti in ambulanza presso il nosocomio “Bambino Gesù”.

BOLLETTINO INCIDENTI OGGI: AUTO FUORI STRADA, FERITO IL CONDUCENTE

Il bollettino incidenti oggi segnala anche la presenza di un sinistro verificatosi nel fine settimana in Piemonte, più precisamente in provincia di Cuneo, lungo la strada provinciale numero 26, a pochi passi dall’abitato di Revello. Nel dettaglio, un’automobile, per motivi ancora non chiari, ha sbandato improvvisamente, finendo fuori strada e rovesciandosi su un fianco.

La persona che si trovava alla guida dell’auto avrebbe riportato ferite non gravi, stando a quanto dichiarato dai quotidiani locali, con l’équipe sanitaria del 118 che avrebbe attribuito al paziente un codice giallo. In loco si è registrato l’arrivo dei vigili del fuoco di Saluzzo e dei carabinieri, con l’intento di effettuare i rilievi del caso e, al tempo stesso, regolamentare il traffico veicolare.