Anche oggi, lunedì 1 maggio 2023, purtroppo ci sono stati degli incidenti gravi nelle strade del nostro Paese. Uno mortale, in particolare, è accaduto a Gorzone di Darfo Boario Terme, nella provincia di Brescia. Un motociclista, come riportato da Brescia Oggi, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto, guidata da un donna di 34 anni, che stava svoltando a sinistra verso il piazzale di una abitazione privata.



La vittima si chiamava Romolo Ricardi, aveva 57 anni ed era originario del posto. I soccorritori sono immediatamente arrivati sul posto per le necessarie cure, ma a causa dell’impatto violentissimo che lo ha sbalzato dalla sella per diversi metri non c’è stato nulla da fare. È morto dopo essere stato intubato e trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La Procura ha aperto una indagine per omicidio stradale con l’obiettivo di verificare eventuali responsabilità. La salma dell’uomo, intanto, è stata restituita alla famiglia per le esequie.



INCIDENTI OGGI, SCONTRI ANCHE A LUCCA E REGGIO CALABRIA

Non sono però purtroppo esauriti gli incidenti di oggi, lunedì 1 maggio 2023. A Lucca, sulla provinciale per Camaiore, un’auto ha urtato un’apecar e, a causa dell’impatto, si è schiantata contro un muro, abbattendo lo stesso e le colonnine del metano che si trovavano al fianco. Il conducente è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. La Polizia Municipale ha effettuato i necessari rilievi. Il sospetto è che il sinistro sia stato causato da un sorpasso avventato.

Reggio Calabria invece un’auto si è scontrata contro un bus nel tratto della SS106 all’altezza di Capo Spartivento, dove la statale è rimasta bloccata per diverse ore prima del ripristino della normalità. La sensazione è che l’incidente, l’ennesimo di questi giorni nel territorio calabrese, sia stato provocato dal maltempo, che ha reso l’asfalto particolarmente scivoloso. Anche in questo caso non ci sono stati feriti gravi.