Gravissimo incidente stradale avvenuto la scorsa notte ad Aulla, provincia di Massa Carrara (Toscana). L’episodio si è verificato attorno all’una in via della Repubblica, strada che porta a Ceparana. Un’auto su cui a bordo vi erano cinque ragazzi, tutti di età compresa fra i 18 e i 20 anni, è uscita fuori strada provocando la morte di due giovani. Le vittime sono un ragazzo ventenne di Montedivalli, e una diciottenne originaria di La Spezia. Gli altri occupanti dell’auto sono rimasti feriti, di cui uno molto grave che si trova attualmente in rianimazione, mentre un altro è stato portato con un politrauma presso l’ospedale di Massa, e poi trasferito a Cisanello. Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, e le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire con esattezza l’intera dinamica. La cosa certa è che il guidatore ha fatto tutto da solo in quanto nessun’altra automobile è rimasta coinvolta. Le ipotesi più probabili, quindi, sono quelle di un guasto tecnico, di un malore, di un colpo di sonno, di una distrazione o magari dell’alta velocità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTI STRADALI, 30ENNE MORTO A NAPOLI

Due incidenti stradali mortali nelle scorse ore, tre vite rimaste purtroppo sulla strada. Il primo è accaduto a Napoli nelle scorse ore, vittima, un ragazzo di soli 30 anni. L’episodio è raccontato nel dettaglio dai colleghi di Fanpage, che sottolineano come sia avvenuto in quel di via Foria, nel centro del capoluogo campano. Il 30enne si trovava a bordo del suo scooter quando, nei pressi della Caserma Garibaldi, si è scontrato con un’auto che stava per svolare a sinistra. Un impatto violentissimo che ha disarcionato il ragazzo dalla sua due ruote, finendo in maniera rovinosa sull’asfalto. Le condizioni del centauro sono apparse fin da subito critiche, e quando sono giunti sul luogo incriminato gli uomini del 118, per il 30enne non vi era ormai più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate dopo la caduta. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, per capire eventuali responsabilità, e le forze dell’ordine sono al lavoro. Illeso l’automobilista con cui si è scontrato lo scooterista, rimasto sul posto per prestare soccorso.



INCIDENTI STRADALI: DUE INCIDENTI A CASERTA, DUE MORTI

Altro incidente mortale in Campania, precisamente nella provincia di Caserta. Durante la notte appena passata, attorno all’una e mezza, due persone sono morte. L’episodio è avvenuto lungo la Variante Anas che collega il comune di Maddaloni a quello di Santa Maria Capua Vetere, subito dopo l’uscita di San Prisco, un violentissimo scontro fra due auto. A venire a contatto, una Nissan Micra e una Golf di colore argento, che avrebbe appunto provocato due vittime, anche se al momento non si conoscono ancora le generalità dei due deceduti, ne tanto meno la dinamica degli eventi. Sempre in provincia di Caserta, nella notte, un altro incidente grave ma fortunatamente senza conseguenze mortali: un’auto si è ribaltata sulla Strada Statale Appia, provocando tre feriti.

Leggi anche

Pietro e Giuseppina, chi sono i genitori Matilde Brandi/ Il ricordo della scomparsa: "Erano malati"