Incidente a Velletri verificatosi nella giornata di sabato, emerso però solo in queste ore. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori rispetto a quanto accaduto. Come riferisce Castellinotizie.it, a provocare il sinistro un 53enne britannico alla guida della sua Ford Fiesta, risultato essere poi positivo all’alcol test e con l’assicurazione scaduta. Questi stava percorrendo via Galvaligi quando si è scontrato lateralmente con una Mercedes Clk condotta da un ragazzo di 27 anni. L’impatto non è stato fortunatamente violento, in quanto il giovane ha riportato solo delle contusioni ed escoriazioni guaribili comunque nel giro di una quindicina di giorni. A bordo dell’auto del 53enne di cui sopra vi era anche il figlio dello stesso guidatore, un bambino di soli 10 anni che è rimasto fortunatamente illeso, ma che è risultato essere giustamente sotto shock dopo quanto accaduto. Al 53enne è stata ritirata la patente e l’auto, comminata una sanzione amministrativa di 900 euro, e infine, lo stesso è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTI STRADALI: 41ENNE MORTA A OSTUNI

Diversi gli incidenti stradali delle ultime ore, e diversi sono purtroppo le vittime e i feriti. Uno degli episodi più gravi ci giunge precisamente dalla Puglia, nella nota località di Ostuni, provincia di Taranto. A perdere la vita, una donna di 41 anni, a seguito di un incidente avvenuto nella giornata di ieri, domenica 1 marzo, lungo la strada provinciale che da Ostuni porta a Martina Franca. L’episodio si è verificato all’altezza di contrada Certosa, agro di Ostuni, e la vittima viaggiava sul sedie posteriore di una Seat Ibiza condotta da un 46enne. Rimasto solo ferito il conducente, così come le altre due persone che erano sull’auto, due 47enni. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e non è ben chiaro se il guidatore dell’Ibiza abbia fatto tutto da solo o se si sia scontrato con un altro mezzo. Un’alta vittima a Rimini, nota località dell’Emilia Romagna. A perdere la vita, in questo caso, un uomo di 56 anni che aveva compiuto gli anni solamente lo scorso 28 febbraio.



INCIDENTI STRADALI, MORTA UNA DONNA AD ASCOLI

La vittima, Gianluca Pozzi, stava percorrendo via Melucci a bordo della sua Kawasaki Ninja: poco dopo le ore 14:00, in direzione Riccione, all’altezza della rotatoria di via Rosmini di Rivazzurra, ha perso il controllo del proprio mezzo, finendo sull’asfalto. Un impatto violentissimo, un volo di diversi metri, durante il quale lo stesso centauro ha perso anche il casco. Soccorso in condizioni disperate, è stato poi trasportato con l’elicottero presso l’ospedale degli Infermi, dove è poi spirato poche ore dopo il suo arrivo nel nosocomio. Infine un’ultima vittima, una donna di 37 anni, morta in quel di Castorano, in provincia di Ascoli Piceno (Marche). L’episodio risale a due giorni fa ma nelle ultime ore sono emersi numerosi dettagli circa il “sinistro”. La donna, Catia Ciotti, era a bordo della sua Peugeot 208, quando, in via della Mezzadria, ha perso il controllo del mezzo finendo in un campo ai margini della strada, schiantandosi contro un terrapieno. Un impatto violentissimo che le è stato fatale: quando i soccorsi sono giunti, Catia era già morta, finita fuori dall’auto dopo lo scontro.

Leggi anche

Caregiver familiari senza aiuti e tutele/ L'appello: "Servono fondi, ma anche servizi assistenziali"