Nella mattinata di oggi, martedì 4 febbraio, un pericolo incidente stradale si è verificato a Foggia, in Puglia; erano circa le ore 11, quando, in una porzione di città compresa fra viale Candelaro e viale Pinto, un’automobile (precisamente una Citroën C3) si è scontrata, per cause ancora in fase di accertamento, con un’ambulanza, proprio mentre quest’ultima stava trasportando una donna presso il locale pronto soccorso. Lo riferisce “Foggia Today”, aggiungendo che nel sinistro non si sarebbero registrati feriti; solo tanta paura, fortunatamente, ma nessun danno ai passeggeri dei due veicoli. In ogni caso, per completare il trasferimento della donna al pronto soccorso si è dovuto ricorrere alla chiamata di un’altra ambulanza, che ha raggiunto rapidamente il luogo teatro dell’incidente e ha caricato a bordo la paziente, ripartendo successivamente alla volta del nosocomio foggiano. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia locale. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
INCIDENTI STRADALI: MORTA MAMMA DI 43 ANNI A BARLETTA
Incidenti stradali che presentano un bilancio tragico anche in questo martedì 4 febbraio 2020: una donna originaria di Trani è morta in seguito allo scontro che ha coinvolto tre auto a Barletta nella serata di lunedì intorno alle 21. Come riportato dai media locali, l’impatto si sarebbe verificato in via Trani, all’altezza del Santuario “Maria S.S. dello Sterpeto”. Protagoniste dello schianto una Lancia Ypsilon con un uomo al volante, una Audi grigia con due uomini a bordo (entrambi intorno ai 40 anni di età) e una Opel Meriva, finita fuori strada a causa dell’impatto violentissimo. La vittima, una donna di 43 anni che sedeva sul lato passeggero della Meriva, è morta sul colpo: i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il marito e il figlio di 7 anni della donna, che si trovavano in auto insieme a lei, sono stati invece trasportati in ospedale al pari delle altre persone coinvolte nell’incidente.
INCIDENTE STRADALE A COGLIATE: CAMION SI RIBALTA
Il nostro resoconto degli incidenti stradali prosegue con quanto accaduto a Cogliate, dove si può parlare di tragedia sfiorata in seguito al sinistro che ha coinvolto un grosso camion in via San Martino nella giornata di ieri, lunedì 3 febbraio 2020. Come riferito dal portale Monza Today, il mezzo pesante in seguito allo schianto con un’altra vettura ad un incrocio ha finito per ribaltarsi sul fianco. Sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Lazzate e Saronno, che hanno provveduto ad estrarre dall’abitacolo due uomini rimasti incastrati all’interno del veicolo. Tre uomini di 32, 47 e 67 anni sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti in codice verde nei vicini ospedali dalle due ambulanze inviate dall’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza.