Gravissimo incidente stradale avvenuto sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia: una persona è morta, e quattro sono rimaste ferite, fra cui due in maniera grave. L’episodio è avvenuto nella notte di Capodanno ma è salito alla ribalta delle cronache solamente in queste ore. A morire è stata una donna di 52 anni, che era a bordo di una Citroen C1, una delle tre auto coinvolte nel tremendo impatto. In base a quanto riportato dai colleghi di Fanpage, lo scontro è avvenuto attorno all’1:30 della notte di Capodanno, presso le uscite di Fregene e Torrimpietra, in direzione Civitavecchia. La donna è stata rinvenuta già senza vita dai soccorritori, mentre gli altri quattro coinvolti sono stati trasportati negli ospedali della zona, fra cui due persone risultate essere gravi a seguito dei traumi e delle ferite riportate. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle ore 4:30, ancora incerte le cause dello scontro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTI STRADALI: UNA 35ENNE DECEDUTA IN PROVINCIA DI UDINE

Ancora incidenti stradali da nord a sud, altre vittime innocenti la cui vita è stata spezzata per sempre. Il più grave è senza dubbio quanto accaduto in provincia di Udine, dove una donna di soli 35 anni ha perso la vita. L’episodio è avvenuto nella notte di Capodanno, la sera del 31 dicembre, quando l’auto su cui viaggiava la vittima assieme ad un’amica, è stata tamponata da un’Audi modello A6, che ha completamente distrutto il loro mezzo. La ragazza che ha perso la vita si chiamava Mirella Candussio, originaria di Palmanova, ma da anni si era trasferita in Friuli, precisamente in quel di Buttrio (il luogo dove si è verificato l’incidente). Le due ragazza, attorno alle 20:15 di martedì 31 dicembre, stavano percorrendo la strada regionale 56 su una Fiat Panda, quando sono state tamponate da un’auto con alla guida un 62enne, nei pressi dello stabilimento della ditta Danieli.



INCIDENTI STRADALI: UN 73ENNE INVESTITO DA UN PIRATA DELLA STRADA

Le due donne, dopo il botto, sono rimaste incastrate nell’abitacolo, e sono stati necessari gli interventi dei vigili del fuoco per estrarre le due ragazze dall’auto. Mirella, soccorsa in condizioni disperate, è morta lungo il tragitto per l’ospedale, mentre l’amica e il 62enne sono stati ricoverati presso il Santa Maria della Misericordia di Udine con delle ferite marginali. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Un’altra vittima si è verificata nella giornata di ieri in quel di Palermo. A morire, un signore di 73 anni, dopo che è stato investito da un’auto pirata in quel di via Messina Marine, alla periferia del capoluogo siciliano. L’investimento è avvenuto la notte di San Silvestro, dopo che erano già scattati i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, e una volta lanciati i soccorsi, vani sono stati i tentativi di rianimare la vittima, morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Leggi anche

Alluvione Emilia Romagna, scontro Governo-Regione/ “Mezzo miliardo di fondi, spesa carente”. Pd: “sciacalli”