Continuano gli incidenti stradali sulle strade italiane. L’ultimo è avvenuto sulla statale 45 a Torriglia, in provincia di Genova. Due auto si sono scontrate frontalmente, e un uomo di 80 anni che si trovava alla guida di uno dei due mezzi, è deceduto. Come riferiscono i colleghi di Primocanale, l’impatto è avvenuto nella galleria Marzano questa mattina, e gli occupanti dell’altra auto, un uomo e una donna, sono rimasti feriti e trasportati in codice giallo presso l’ospedale San Martino di Genova. La strada è stata chiusa in maniera temporanea per qualche ora, di modo che i soccorsi hanno potuto agire in tranquillità, e per effettuare tutti i rilievi del caso. Ripercussioni ovviamente sul traffico, in particolare per i collegamenti con la Valtrebbia. Ancora poco chiare le cause che hanno portato allo scontro frontale fra le due auto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTI STRDALI: UNA DONNA MORTA AD ALBA

Ancora una volta sono stati numerosi gli incidenti stradali delle ultime ore, fra cui uno mortale. Una donna ha perso la vita in Piemonte, a seguito di uno scontro con un’altra automobile. L’episodio, riportato in queste ultime ore dai quotidiani locali, è avvenuto precisamente in quel di Alba, noto comune in provincia di Cuneo. Attorno alle ore 17:00 di ieri sera, venerdì 3 gennaio, un suv e un’utilitaria si sono scontrate in corso Coppino, e nel maxi tamponamento ha avuto la peggio una donna di 64 anni, tale Romana Sacco. Nell’impatto è rimasto ferito in maniera molto grave anche il figlio della vittima, un ragazzo di 30 anni, poi soccorso e portato dai sanitari del 118 presso l’ospedale della stessa cittadina cuneese. Alla guida del suv vi era una donna di 83 anni che invece è rimasta leggermente ferita. Ancora da accertare le cause del tamponamento.



INCIDENTI STRADALI: SCONTRO FRA DUE AUTO ANCHE A BOLOGNA

Maxi scontro, fortunatamente senza alcuna vittima, avvenuto invece a Bologna, sempre nella giornata di ieri. L’episodio, riportato dall’edizione online de Il Resto del Carlino, è accaduto poco prima della mezzanotte in via di Corticella, nei pressi dell’ippodromo cittadino. A scontrarsi sono stati un taxi, con a bordo anche un cliente, e un’altra automobile. A seguito del violento impatto uno dei due conducenti è rimasto incastrato nell’abitacolo e di conseguenza è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo: i pompieri hanno tagliato le lamiere dell’auto, per poi lasciare il ferito agli uomini dei sanitari. Coinvolte tre persone, tutte ferite ma non in pericolo di vita, e affidate alle cure del pronto soccorso. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della polizia municipale per stabilire con esattezza le responsabilità.

Leggi anche

Estrazione Million Day ed Extra Million Day delle 20.30/ Numeri vincenti del 22 novembre 2024