Independece Day: Rigenerazione

dimostra come i disastri siano “roba” da Emmerich. Il regista classe 1955 di Stoccarda ha vissuto una carriera “catastrofica” e non perché sia andata male, ma perché si è occupato sempre di grandi tragedie nelle sue pellicole. Non è un caso che il suo primo film vada a parlare dell’Apocalisse col titolo “1997 – Il principio dell’arca di Noè”. Il grande successo è arrivato nel 1996 con Independence Day, il primo capitolo del sequel in onda stasera su Italia 1. Dopo aver parlato del più grande mostro della storia, riproponendo il film di Ishiro Honda Godzilla. Nel 2004 l’abbiamo visto dietro la macchina da presa per The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Sicuramente però il film più catastrofico che ha fatto arriva nel 2009 quando dirige 2012, film sulla profezia della fine del mondo dei Maya. (agg. di Matteo Fantozzi)



I fan storcono il naso, ma…

I fan del cult con Will Smith storcono il naso per Independence Day: Rigenerazione che va in onda stasera su Italia 1. Questo sequel infatti è una versione sfocata di un film che ha fatto la storia del cinema di genere. Il film del 1996 di Ronald Emmerich era uscito in pieno millennium bug, attirando grandissima attenzione per i presupposti catastrofici legati all’imminente arrivo dell’anno 2000. Smaltite paure e profezie di Maya vere oggi siamo abituati a film con effetti speciali straordinari ma poca sostanza e contenuto. La pellicola è comunque ben girata, c’è dietro infatti la mano ancora di Emmerich anche se pesa e non poco l’assenza di Will Smith. Se guardato con occhi di chi vuole passare una serata divertente e piena di azione potrà anche piacere, ma iniziata la visione scordatevi l’originale o rimarrete delusi. (agg. di Matteo Fantozzi)



Come seguire il film in diretta streaming

Independence Day: Rigenerazione

segna “il ritorno di Roland Emmerich re indiscusso del catastrofico trash dopato con degli effetti digitali speciali”. Nonostante queste parole Marzia Gandolfi boccia parzialmente il film assegnandogli due stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “Perché non c’è più niente da inventare e praticamente più materia per impressionare. Fortuna perché il film mantiene saldo un patto con lo spettatore che non cerca più novità e incantamento ma prova riconoscenza. Nel film c’è sempre spazio e amore per la massa”. Il film è pieno di effetti speciali anche se in questo caso sembrano piuttosto fine a sé stessi. Independence Day: Rigenerazione è la proposta della prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer, potremo seguirlo su Mediaset Play in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Curiosità sul film

Independence Day: Rigenerazione

è il seguito del film Indipendence Day del 1996. Questa pellicola di fantascienza è uscita nei cinema statunitensi nel giugno del 2016, mentre è stata proiettata nel nostro paese nel settembre dello stesso anno. Il lungometraggio in esame ha incassato 390 milioni di dollari. Independence Day: Rigenerazione ha ricevuto delle critiche negative da parte della critica con un voto di 4.4 su 10. Questo film di fantascienza è dedicato all’attore Robert Loggia, il quale è scomparso nel 2015. L’attrice Susan Sarandon ha dichiarato di aver rifiutato un ruolo di primo piano nella pellicola, in quanto non riusciva a comprendere a fondo il senso della sceneggiatura. In questo film, l’attore protagonista è Liam Hemsworth, che ha dichiarato che mentre stava girando Independence Day: Rigenerazione ha fatto spesso dei sogni in cui veniva inseguito dagli alieni. Ultimamente, poi, quest’artista è comparso sui principali giornali di gossip, in quanto ha scelto di separarsi dalla moglie Miley Cyrus, rea di averlo tradito con un’altra donna.

Nel cast Liam Hemsworth

Su Italia 1 va in onda il film Independence Day: Rigenerazione dalle ore 21.20 di oggi, 29 settembre. Questa pellicola può essere considerata come un lungometraggio di fantascienza. In Independence Day: Rigenerazione gli attori protagonisti sono Bill Pullman, Liam Hemsworth, Jeff Goldblum e Jessie Usher. Questo film di fantascienza è stato trasmesso nei cinema a partire dall’anno 2016. Il regista della pellicola è Roland Emmerich, mentre le musiche sono state composte da Harald Kloser. Questi è un musicista austriaco, che ha creato le colonne sonore di altri lungometraggi, come Alien vs Predator, 2012 e l’Alba del giorno dopo. In Independence Day: Rigenerazione recitano Liam Hemsworth e Bill Pullman. Il primo ha lavorato in altri film conosciuti, come ad esempio Hunger Games, The Last Song e Non è Romantico?. Anche il secondo è comparso in altre pellicole di rilievo, come Vice-L’uomo nell’ombra.

Independence Day: Rigenerazione, la trama del film

Nella trama di Independence Day: Rigenerazione sono trascorsi vent’anni dalle vicende raccontate dalla pellicola precedente. Nel frattempo, le Nazioni Unite si sono dotate di un piano di difesa globale unita, che ha la sua sede nell’Area 51. Sono poi state create delle basi militari su Saturno, sulla Luna e su Marte. Nel frattempo, in Africa David Levinson viene accompagnato da Umbutu e da Catherine Marceaux ad osservare l’unica navicella aliena arrivata sulla Terra. Umbutu fa notare a David che questa navicella, durante la prima invasione, è riuscita a crivellare la crosta terrestre.

Levinson, ad un certo punto, dopo aver inviato un segnale di soccorso, vede apparire sopra la base della Luna un’altra navicella sferica. Contro il volere di David, quest’oggetto viene abbattuto dai vari leader politici mondiali. Dopo questo episodio, una gigantesca nave madre aliena incomincia ad avvicinarsi minacciosamente alla Terra. Ad un certo punto, inizia a sollevare diversi edifici che si trovano in Asia, i cui detriti cadono in Europa. Levinson scopre che, per fermare l’invasione, è necessario uccidere l’ape Regina, chiamata Harvester, che comanda gli alieni, e che intende assorbire tutta l’energia presente nel nucleo terrestre. Dopo varie difficoltà, i soldati riescono a sconfiggere la Regina. L’invasione viene arrestata e le varie navi aliene cadono ripetutamente l’una dopo l’altra come api senza vita. Independence Day: Rigenerazione è il seguito del film Indipendence Day del 1996.

Il trailer di Independence Day: Rigenerazione