Ineke Hunziker: “mia figlia Michelle Hunziker vittima di una setta”
Ineke Hunziker è la madre di Michelle Hunziker. La madre della showgirl e conduttrice svizzera è stata ospite del one woman show “Michelle Impossible”. Un momento davvero emozionante per mamma e figlia che hanno condiviso con il pubblico un momento davvero difficile della loro vita. Michelle in passato è stata vittima di una setta; un’esperienza che l’ha portata a tagliare i ponti per un certo periodo con la sua famiglia, il suo ex marito e perfino con la figlia. Proprio Ineke ha raccontato: “mi ha chiamato al mattino dicendomi: “Mamma, io devo fare un altro percorso di vita, non c’è più spazio per te, devo andare avanti da sola, ti prego di non telefonarmi più e di non cercarmi. Ho provato a chiamarla, ho mandato sms, non c’è stato niente da fare”.
A Michelle, una volta entrata nella setta, era stato vietato l’utilizzo del cellulare come ricorda la mamma che confessa: “ho provato sconforto, poi rabbia. Volevo andare a spaccare la faccia a questa donna che me l’aveva portata via, è stato Eros Ramazzotti a impedirmelo. Mi ha detto: “Non ho voglia di venire in prigione a portarti le arance e a cantarti una canzone con la chitarra”…”.
Ineke Hunziker e Michelle Hunziker: amiche e complici
Gli anni trascorsi da Michelle Hunziker nella setta hanno provocato grandissimo dolore a mamma Ineke che ha raccontato: “sono stata molto male inizialmente non dormivo più, prendevo tranquillanti. Ho dovuto mettere un peacemaker. Sono stata un anno in casa, non potevo più guidare, più lavorare. E’ stata dura”. Per fortuna ad un certo punto la showgirl svizzera è rinsavita; non solo ha lasciato la setta, ma ha ripreso anche in mano la sua vita e i rapporti con la famiglia. Un momento che mamma Ineke ha ricordato quasi commossa: “ho pianto tantissimo, stasera non piango. Eros mi ha chiesto: “Per te ne è veramente uscita?”. Ho risposto: “Se ne è uscita, chiama me”, così è stato. La mattina mi arriva una telefonata: “Mamma posso venire da te a fare colazione?”. E’ stato bellissimo. E’ arrivata e a me si è fermato il cuore. Ci siamo fatte una promessa, Michelle mi ha chiesto di non parlarne più. Io non le ho mai chiesto niente”.
Commozione anche da parte della padrona di casa che ha ammesso: “per me è stato durissimo ascoltare mia madre, nessuno vuole ascoltare il dolore della propria mamma, noi però abbiamo superato tutto alla grande e ci vogliamo un gran bene”.