Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Amadou Diawara, alle prese con la rottura del menisco esterno del ginocchio destro. Roma in emergenza a centrocampo senza l’ex Bologna, con lo staff giallorosso che in queste ore sta valutando il da farsi: il classe 1997 era già stato operato al menisco interno dello stesso ginocchio pochi mesi fa e non c’è alcun collegamento con l’operazione precedente. Come spiega Sky Sport, parliamo di due strutture fibro-cartilaginee diverse e dunque è l’ennesimo infortunio casuale della stagione della Lupa. In programma un ulteriore consulto con il prof. Cerulli per scongiurare l’operazione e valutare se ci sono i margini per una terapia conservativa. E Gianluca Di Marzio sottolinea che ci sarebbe una differenzia sostanziale: Diawara out un mese senza operazione, due mesi con l’intervento chirurgico. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



INFORTUNIO DIAWARA, LESIONE MENISCO ESTERNO DEL GINOCCHIO SINISTRO

Nuovo infortunio al ginocchio per il centrocampista della Roma, ex Napoli, Diawara. Durante la partita di Coppa Italia giocatasi ieri sera fra i giallorossi e la Juventus (per la cronaca, vinta dai bianconeri con il risultato di tre reti a uno), il calciatore dei capitolini si accasciato al suolo nel secondo tempo, chiedendo il cambio. Stamane sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso presso la clinica Villa Stuart, che hanno evidenziato una lesione menisco esterno del ginocchio sinistro. Un infortunio serio ma fortunatamente non sembrano essere coinvolti i legamenti. La cosa certa è che Diawara salterà il derby in programma domenica prossima alle ore 18:00, un duro colpo per la squadra allenata da Fonseca, visto che il 22enne talento della Guinea era senza dubbio stato fra i migliori in campo nell’ultimo periodo. A questo punto bisognerà capire a quanto ammonteranno i tempi di recupero.



INFORTUNIO DIAWARA: LA ROMA TORNA SUL MERCATO?

Nel caso in cui Diawara dovesse essere sottoposto ad un intervento chirurgico, potrebbe stare fermo per due mesi e mezzo, altrimenti, nel caso in cui si optasse per una terapia conservativa, il recupero sarebbe più breve. Diawara è al suo secondo infortunio stagionale al ginocchio, dopo quello partito lo scorso sei ottobre, durante la gara contro il Cagliari. In quell’occasione l’ex centrocampista del Napoli era finito sotto i ferri, per poi tornare in campo un mese dopo circa, per la sfida di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. A questo punto è molto probabile che i giallorossi utilizzino l’ultima settimana che ci separa dalla chiusura del calciomercato per assicurarsi un nuovo centrocampista, visto che in rosa vi sono solamente Cristante e Veretout, con Pellegrini costretto a giocare sulla trequarti. In infermeria, invece, Mkhitaryan, Zaniolo e Pastore.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)