Inga Lindstrom – Alla ricerca della verità, diretto da Oliver Dieckmann

Martedì 29 agosto, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16,45, andrà in onda la commedia sentimentale Inga Lindstrom – Alla ricerca della verità.  Si tratta di un film per la TV, realizzato per la rete tedesca ZDF e prodotto in Germania nel 2022. La regia è stata affidata a Oliver Dieckmann, affezionato a questa saga tanto da aver contribuito alla realizzazione di diversi film, tra cui Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo.



Protagonista è Vita Tepel, interprete locale diventata famosa anche grazie al titolo cinematografico I’m – Infinita come lo spazio. Viene affiancata da Florian Frowein, che ha acquisito fama in Italia grazie a ben due ruoli interpretati nella celebre soap opera Tempesta d’amore. Il cast viene completato da Fiona Coors, Martin Lindow, Marie Nadja Haller, Maurice Walter, Désirée Ogaj, Lilli Ogaj e Norbert Stöß.



La trama di Inga Lindstrom – Alla ricerca della verità: un enigma del cuore da risolvere

La storia di di Inga Lindstrom – Alla ricerca della verità si basa sulle vicende di Lea, una donna che ha perso la madre da circa un anno. Lei si reca spesso presso la sua tomba e la cura in modo amorevole, ma un giorno succede qualcosa di strano: Lea si imbatte in un uomo che si concentra, forse fin troppo, su quella tomba. Inizia a credere che possa trattarsi del suo vero papà, che lei non ha mai conosciuto da vicino, ma solo tramite una foto sbiadita.

Nota subito la somiglianza e lo segue fino alla sua tenuta di campagna. Una volta giunta lì, riesce a fermare un cavallo che stava scappando dalla tenuta. Conosce così Mik, il suo presunto padre, che lavora in qualità di stalliere. Lui le chiede se è da quelle parti per sostenere un colloquio di lavoro per quella posizione professionale e lei accetta. Lea viene così assunta, ma lo fa con l’unico obiettivo: prelevare parte del DNA di Mik e sapere se sia suo padre. Come se non bastasse, nel frattempo, lei si innamora di lui. È davvero suo papà?