Inga Lindstrom: Benvenuta a Soderholm, diretto da Matthias Kiefersauer

Mercoledì 5 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Canale 5 alle ore 16,45, il film romantico del 2019 Inga Lindstrom: Benvenuta a Soderholm, produzione numero 82 della sedicesima stagione della serie di successo con protagoniste al femminile, dedicata alla scrittrice Chistiane Sadlo, in arte Inga Lindstrom.



Si tratta di un lungometraggio creato direttamente per la televisione tedesca e diretto dal regista da Matthias Kiefersauer, che nella sua carriera ha curato altri capitoli della serie, come Febbre da matrimonio e Incanto d’amore.
La protagonista femminile, la dottoressa Alma Ekberg, è interpretata dall’attrice e modella tedesca Susan Hoecke, conosciuta in Italia per la sua partecipazione nella soap opera tedesca Tempesta d’amore, mentre il protagonista maschile, il giovane farmacista Leo Gottfridson, vede impegnato l’attore austriaco Giorgio Spiegelfeld, comparso già nel 2004 in un altro film della serie intitolato Alla ricerca di te.



Al loro fianco, nel ruolo del padre di Leo, il dottor Benjamin Gottfridson, l’attore tedesco Jochen Kolenda, celebre in Germania non solo per i suoi lavori per il cinema e la televisione ma anche come doppiatore molto apprezzato di audio libri.

La trama del film Inga Lindstrom: Benvenuta a Soderholm, un’aspirante medico alle prese con una nuova sfida

La storia Inga Lindstrom: Benvenuta a Soderholm ruota intorno alle vicende della dottoressa Alma Ekberg, una giovane donna che lavora come assistente in ospedale e determinata a diventare un medico chirurgo affermato a Stoccolma.
Il suo mentore, il dottor Gustav Hendlund, le offre la possibilità di trasferirsi a Soderholm, una piccola cittadina sperduta della Svezia, per sostituire l’anziano medico del luogo, il dottor Benjamin Gottfridson, che ha avuto un infarto e non può più esercitare per problemi di salute.



Alma dovrà sostituirlo per un breve periodo e sarà sotto attenta valutazione: se otterrà un buon punteggio dai suoi nuovi pazienti, potrà ambire a realizzare i suoi sogni professionali. La donna si rende però subito conto di trovarsi in una realtà completamente diversa da quella a cui era abituata e all’inizio fa davvero fatica ad ambientarsi. Tra le prime persone di cui fa conoscenza c’è il signor Peter Hendlund, fratello gemello del suo maestro e sindaco del paesino. Gli abitanti del luogo non accettano subito la nuova arrivata e mostrano dal primo momento una certa diffidenza nei suoi confronti.

Nel frattempo Alma deve fare anche i conti con il metodo di valutazione previsto per i medici, basato su un sistema di codici forniti ai pazienti tramite i quali possono dare il proprio voto dopo una visita, per indicare se sono soddisfatti o meno delle capacità professionali della dottoressa.
Tra le poche persone che sembrano nutrire una certa simpatia per la nuova arrivata vi è Leo, giovane farmacista del paese e figlio del dottor Gottfridson. Tra i due nasce da subito un certo feeling, chissà se con il tempo si trasformerà in un sentimento più profondo…