Inga Lindstrom – Coincidenze del destino, diretto da Laura Thies

Venerdì 1 novembre 2024, andrà in onda, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 14:10, una prima visione TV: la commedia sentimentale del 2022 dal titolo Inga Lindstrom – Coincidenze del destino. Il film è diretto dalla regista Laura Thies, che l’anno successivo ha curato anche le riprese di Inga Lindstrom – La dolcezza della vita.



I protagonisti sono interpretati dall’attrice tedesca Eva-Maria Grein von Friedl, conosciuta dal pubblico per le sue partecipazioni a diverse fiction di successo, come Tessa – Leben für die Liebe e La nave dei sogni – Viaggio di nozze, e dall’attore tedesco Kai Schumann, celebre per il personaggio del Dottor Mehdi Kaan nella serie tv Doctor’s Diary e per quello del protagonista ne Il commissario Heldt. Nel cast anche: Liza Tzschirner, Sönke Schnitzer, Martin Oberhauser, Julia Doege, Anna Schäfer, Anika Lamade.



La trama del film Inga Lindstrom – Coincidenze del destino: galeotta fu la passione per i libri

Inga Lindstrom – Coincidenze del Destino racconta la storia della bella e giovane Ebba (Eva-Maria Grein von Friedl), che gestisce una piccola e graziosa casa vacanze tra le campagne di una cittadina della Svezia.
Ebba è una grande lettrice di romanzi sentimentali, in particolare dalle opere della scrittrice Bianca Lund (Julia Doege), che è riuscita ad incontrare durante una sua visita presso la libreria del posto, riuscendo anche ad ottenere un suo autografo sul suo best seller del cuore.



Un giorno, arriva presso la sua struttura l’affascinante Rasmus (Kai Schumann), un promettente scrittore dal carattere volubile e scostante.
L’uomo sta vivendo un momento professionale molto complicato, infatti il suo editore gli fa pressioni affinché consegni le bozze entro i tempi stabiliti, mentre Rasmus non desidera altro che trovare un po’ di pace per potersi concentrare e dare libero sfogo alla sua fantasia.

Chiacchierando, i due protagonisti scoprono di avere in comune la loro grande passione per le opere di Bianca Lund e questo li porta ad avvicinarsi sempre di più, trasformando la loro semplice conoscenza in un sentimento molto più forte.
Proprio quando tra Ebba e Rasmus sembra che stia per scattare la scintilla, la giovane scopre qualcosa che mette in dubbio tutto ciò che hanno vissuto: Bianca Lund è l’ex moglie di Rasmus.
Riusciranno i due protagonisti a superare ogni difficoltà e a vivere finalmente il loro grande amore?