Inga Lindstrom: Eredità contesa, film diretto da Marco Serafini

Venerdì 30 giugno, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16,45, andrà in onda il film sentimentale Inga Lindstrom: Eredità contesa. Il film è uscito nel 2015 ed è diretto da Marco Serafini, regista lussemburghese di origini italiane che ha diretto altri film romantici della serie Rosamunde Pilcher, la serie italiana di Rex e de l’Ispettore Sarti. Gli interpreti di questa pellicola sono Paula Schramm, che ha recitato in diversi film conosciuti anche in Italia come French for Beginners – Lezioni d’amore, La tribù del pallone – L’ultimo goal  e Killer Bees – Api assassine.



Inoltre, ha preso parte a due film della serie Rosamunde Pilcher: Rosamunde Pilcher – Incontro con il passatoRosamunde Pilcher – Un’eredità pesanteJoscha Kiefer, anch’esso ben conosciuto negli ambiti delle serie televisive, anche in Italia, tra le quali Squadra Speciale Cobra 11. Completano il cast Gabriel Raab, Susanne Uhlen, Tijan Marei ed Emilia Pieske.



La trama del film Inga Lindstrom: Eredità contesa, due piccole rimaste orfane

Un colpo del destino getta una giovane donna in una dimensione del tutto inaspettata con grandissime nuove responsabilità. Questo è l’inizio di Inga Lindstrom: Eredità contesa, che vede la protagonista Hanna Ekberg (Paula Schramm) in procinto di iniziare l’addestramento come pilota, il lavoro dei suoi sogni, ma sfortunatamente la sua amata sorella e il cognato muoiono in un incidente. Il loro ultimo desiderio: Hanna dovrebbe prendersi cura delle due figlie della coppia, ovvero della sedicenne Tina (Tijan Marei) e di quella di dieci anni Karen (Emilia Pieske).



Il sogno di una vita di Hanna rischia di andare in frantumi e anche per suo partner, Paul (Gabriel Raab), è chiaro che la futura pilota non può accettare questo compito così gravoso, incompatibile con le sue ambizioni. Hanna è combattuta e non sa cosa fare, quando nella scena irrompe la nonna paterna, Viveca Larsson (Susanne Uhlen) che, avendo perso il figlio nell’incidente, desidera ottenere la custodia delle due ragazzine. Potrebbe sembrare la soluzione ideale, tuttavia Viveca è una donna d’affari dura e autoritaria e non certo così materna come dovrebbe essere una tutrice. La donna, per ottenere ciò che vuole, ha contattato uno dei migliori avvocati sulla piazza, Lennart Sonderblom (Joscha Kiefer), il quale incontra Hanna e ne apprezza le qualità umane e professionali. Questa sfida potrebbe essere l’occasione per una nuova vita e un nuovo amore?