Inga Lindstrom – Il matrimonio dimenticato, diretto da Oliver Dieckmann

Sabato 24 agosto, andrà in onda, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16:55, il film sentimentale del 2024 dal titolo Inga Lindstrom – Il matrimonio dimenticato. È una prima visione TV in quanto è il più recente tra i film ispirati dai libri della scrittrice Christiane Sadlo ed è diretta da Oliver Dieckmann che ha diretto ben cinque episodi della serie, tra cui Segreti inconfessabili e Il posto più bello del mondo.



La protagonista del film è Pia, interpretata da Vivien König, una giovane attrice che si è fatta notare in pellicole tedesche come Krass Klassenfahrt – Der Kinofilm e la miniserie Life’s a Glitch with Julian Bam. Completano il cast Niklas Löffler, Martin Feifel, Franziska Schlattner, Nicolo Pasetti e Christoph Kottenkamp.



La trama del film Inga Lindstrom – Il matrimonio dimenticato: durante un addio al nubilato, la futura sposa si sposa con un altro

In Inga Lindstrom – Il matrimonio dimenticato Pia e Marlene sono due amiche di ritorno dal viaggio di addio al nubilato organizzato proprio in occasione delle imminenti nozze di Pia: le due ragazze hanno trascorso un weekend alle Hawaii all’insegna del divertimento e, molto probabilmente, di qualche drink di troppo.

Infatti, la vicenda diventa stuzzicante quando Pia trova nella sua borsetta un certificato di matrimonio, ma né lei né l’amica ricordano nulla a riguardo. Dopo varie peripezie, Pia riesce a rintracciare l’uomo che ha sposato nel suo fine-settimana alle isole Hawaii, Albin, e decide di recarsi da lui senza dire nulla a Niklas, il suo fidanzato e l’uomo che dovrebbe sposare a breve.



Pia è intenta a far firmare l’annullamento di matrimonio, ma alle Hawaii incontra Katerina, una celebre gallerista d’arte che sta commissionando un progetto artistico ad Albin. Qui si infittisce la trama poiché Albin e Pia, invece di mettere fine al loro matrimonio, cominciano a frequentarsi per scoprire di più sulla misteriosa collezionista d’arte: tra i due nasce un’intesa, una sintonia.
Inoltre, nella stessa città vive anche il padre di Pia, che non vedeva da molti anni, e questa è la fortunata occasione per riconciliarsi e riallacciare i rapporti.