Inga Lindstrom: Il posto più bello del mondo, diretto da Oliver Dieckmann

La programmazione televisiva di Canale 5, per il pomeriggio di questo martedì 15 agosto, alle ore 14,45, propone il consueto appuntamento con il romanticismo, con il film TV sentimentale del 2021 Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo (Der schönste Ort der Welt).



La pellicola è stata diretta dal regista tedesco Oliver Dieckmann, il cui lavoro più famoso è il film per ragazzi Miracolo a Natale, del 2011, che nel 2020 ha diretto un altro episodio della saga, Inga Lindstrom – Segreti. La trama è stata tratta dall’omonimo romanzo scritto da Christian Sadlo, alias Inga Lindstrom, appunto. Nel cast del film Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo sono presenti diversi attori conosciuti anche al pubblico italiano, come la protagonista, Zoe Moore, che ha partecipato al film Rosamunde Pilcher : La lettera. Completano il cast Birge Schade, Lilian Prent, Paul Triller e Manuel Mairhofer.



La trama del film Inga Lindstrom: Il posto più bello del mondo, fare i conti col passato

Molto spesso i drammi che accadono all’interno di una famiglia segnano per sempre i rapporti tra i vari membri. Questo è quello che succede, nel film Inga Lindstrom: Il posto più bello del mondo, a Maja (Zoe Moore), la quale, convinta di essere la principale responsabile della morte del proprio fratellino, ha deciso di andare via.

Nel frattempo è riuscita a conseguire il diploma in fisioterapia ed ora lavora in uno studio privato con un collega di nome Tove. L’occasione per ritornare a casa si palesa non appena c’è il compleanno del suo adorato nonno. Lei sa benissimo che tornare in quella cittadina le comporterebbe riprovare delle emozioni e che aveva cercato di mettere da parte una volta per tutte.



Tuttavia non può resistere all’occasione di poter riabbracciare il suo adorato nonno e così ritorna. Il suo viaggio sarà quantomeno rocambolesco: perderà la coincidenza per arrivare direttamente a casa e poi si ritroverà ad accettare il passaggio da una giovane di nome Michel. Come se non bastasse, proprio nella stazione ferroviaria, la donna incontra il suo ex fidanzato.

Maja si ritroverà quindi in una situazione quanto meno esplosiva perché dovrà fare i conti con i vecchi sentimenti per il suo ex e con le attenzioni di questo nuovo ragazzo che lei ha conosciuto. Tra l’altro deve affrontare anche i dissapori di una mamma che ancora non l’ha perdonata per quello che è accaduto e che fa fatica ad accettarla nella stessa casa…