Inga Lindstrom – Segreti Inconfessabili, diretto da Oliver Dieckmann

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede, per il pomeriggio di mercoledì 23 agosto, alle ore 16,45, la messa in onda della commedia sentimentale Inga Lindstrom – Segreti Inconfessabili. Si tratta di una pellicola tedesca realizzata nel 2022 e distribuita soltanto sul circuito televisivo. La regia è firmata da Oliver Dieckmann, il cui lavoro più rilevante è il film per ragazzi Miracolo a Natale, del 2011. Nel biennio 2020-2021, ha girato altri due episodi della saga: Inga Lindstrom – Segreti e Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo. Nel cast ci sono, tra gli altri, Pia Amofa-Antwi, Carla Becker, Gerrit Klein, Josia Krug, Simon Licht e Joachim Raaf.



La trama del film Inga Lindstrom – Segreti Inconfessabili: un ristorante alle prese con strane recensioni

Elli è una giovane donna che si sta facendo valere grazie ad un carattere deciso. In particolare, sta aiutando suo padre Karl nella gestione di un ristorante che precedentemente era in grande difficoltà economica. Il ristorante è anche di proprietà del socio del padre, Benne. Proprio quando le cose sembravano andare per il meglio e riuscivano a proporre un menù molto articolato che ben soddisfaceva le richieste della clientela, si rendono conto che c’è un innaturale decremento di persone che vengono a pranzare e cenare.



La donna, dopo aver fatto delle ricerche, si rende conto che sul web sono apparse delle recensioni false che hanno destabilizzato il ristorante e soprattutto creato un’immagine poco gratificante. Si tratta evidentemente di una truffa che il ristorante sa subendo e che Elli deve assolutamente risolvere quanto prima.

Le problematiche però non finiscono qui, in quanto Elli scopre che suo padre le sta nascondendo qualcosa. La conferma la ottiene non appena sorprende il padre in un incontro clandestino con uno strano personaggio che sembra essere piuttosto losco. La figlia gliene rende conto ma l’uomo dice che tutto è sotto controllo e di come la questione sia di poco conto. Successivamente Elli trova un biglietto da visita, sul quale si trova il nome Viggo Berg.



Preoccupata di quello che potrebbe accadere, si mette a fare delle ricerche e scopre che si tratta di un professionista il cui ufficio è a Stoccolma. Non potendo presentarsi all’uomo come la figlia di Karl, decide di travestirsi e di farsi assumere nella sua azienda diventando l’autista di Lucas che è il socio dello stesso Viggo. Suo malgrado, Ellie riesce a scoprire dei segreti inconfessabili che riguardano suo padre e la sua famiglia…