Inga Lindstrom – Sven, amore mio: trama del film su Canale 5 del 30 giugno 2024
Domenica 30 giugno andrà in onda nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16.20, il film sentimentale del 2021 dal titolo Inga Lindstrom – Sven, amore mio. La pellicola è uno dei tanti episodi della serie di film per la televisione tedesca ispirati alle opere della scrittrice Christiane Sadlo ed è diretta dal regista di origini italiane Marco Serafini, noto per avere girato dal 2008 la serie televisiva Rex. La protagonista è interpretata dall’attrice tedesca Natalie Thiede, celebre per il personaggio di Nina nella serie televisiva Tutto ciò che conta. Al suo fianco l’attore tedesco Tom Radisch, che nel 2016 aveva già preso parte ad un’altra pellicola ispirata ai romanzi di Inga Lindstorm, dal titolo Inga Lindstorm: L’amore non muore mai. Nel cast anche: Claire Wegener, che ha debuttato sul grande schermo nel 2016 con il film Wendy, e Tobias Schönenberg, molto conosciuto in Germania per la sua partecipazione alla serie tedesca 112 – Ti salvano la vita.
Inga Lindstrom – Sven, amore mio racconta la storia di Sven, un uomo che decide di intraprendere un viaggio in Thailandia e che, dopo un devastante tsunami, non riesce più a fare avere sue notizie alla compagna Alba. La donna rimane quindi per diverso tempo nel dubbio che possa essere ancora vivo e decide di scrivere al suo amato ogni giorno, con il desiderio di tenere sempre vivo il suo ricordo dentro di sé. Nonostante il dramma che l’ha colpita, Alba continua a portare avanti la propria attività, fino a quando un giorno arrivano due nuovi clienti: Marius e sua figlia Line.
Inga Lindstrom – Sven, amore mio: il film tratto dal romanzo scritto da Christiane Sadlo
Tra i due, nel film Inga Lindstrom – Sven amore mio, nasce un’intesa che porterà Alba a sentire nuovamente nel suo cuore l’amore, anche se la donna è convinta che nessuno potrà mai sostituire Sven. Nel frattempo Line è una ragazzina particolarmente triste e nervosa a causa della sua condizione, infatti è costretta sulla sedia a rotelle a causa di un terribile incidente stradale in cui era stata coinvolta anni prima. Proprio per questo motivo all’inizio la ragazzina non vede di buon occhio Alba, ma giorno dopo giorno imparano a conoscersi sempre meglio e creano un bellissimo legame. Riuscirà Alba ad aprirsi a questo nuovo amore, conservando per sempre il ricordo del suo amato Sven, o la perdita che l’ha colpita segnerà per sempre la sua vita?
Inga Lindstrom – Sven, amore mio fa parte della celebre serie di film per la televisione ispirati ai romanzi scritti da Christiane Sadlo. La serie prevede diversi episodi autoconclusivi ed è divisa in ben 19 stagioni, in particolare questo lungometraggio è l’88° e fa parte della 18° stagione andata in onda nel 2021. Tutti i film sono ambientati nei paesi scandinavi ma, nonostante possa sembrare che l’autrice provenga da quei luoghi, in realtà si tratta solamente di un’identità fittizia. L’autrice, infatti, è una semplice signora tedesca che vive nella grande Berlino: Christiane Sadlo, questo il suo vero nome, lavora come scrittrice e sceneggiatrice televisiva, ed è stata proprio lei a realizzare alcuni degli episodi della serie di Rosamunde Pilcher. Proprio da questo lavoro ha tratto ispirazione per realizzare una propria serie di film sentimentali, che ha portato alla nascita di Inga Lindström.