Inga Lindstrom – Una sposa in fuga, dirtetto da Matthias Kiefersauer

Domenica 13 agosto, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16,45, verrà trasmesso il film del 2018 Inga Lindstrom – Una sposa in fuga. Si tratta di un’opera inserita nella più ampia serie di film per la TV di Christiane Sadlo, alias Inga Lindstrom. Prodotti in Germania e proiettati in Spagna e in Italia (su Mediaset), sono iniziati nel 2004 e da allora hanno raggiunto un numero notevole di episodi, più di 80.



La regia di questo episodio è del tedesco Matthias Kiefersauer che nella sua carriera ha curato altri capitoli della serie di Inga Lindstorm, come Febbre da matrimonio, Incanto d’amore e Benvenuta a Soderholm. In questo film, la protagonista è Barbara Prakopenka, nel ruolo di Emma.
L’attrice bielorussa, con passaporto tedesco, nonostante la giovane età ha interpretato molti ruoli sul grande schermo. Non sono mancate le esperienze su internet con webserie su YouTube. Si è fatta conoscere dal pubblico televisivo italiano con il ruolo di Jasmin Blohm, nella soap opera Lena – Amore della mia vita, trasmesso da Rai 3 nel 2013. Nel cast ci sono anche Felix Everding e Katja Weitzenböck.



La trama del film Inga Lindstrom – Una sposa in fuga: una suocera ingombrante e segreti nascosti

La trama di Inga Lindstrom – Una sposa in fuga si svolge nel giorno fissato per il matrimonio tra Paul ed Emma. Tra gli ospiti della cerimonia, ci sono ovviamente tutti i parenti, inclusa la sorella della sposa che si chiama Maren ed è accompagnata dai propri genitori, ormai separati, di nome Frida e Per.

Il futuro marito ha invitato il fratello Viktor, il padre Melker e la madre Kristen. È proprio Kristen che vorrebbe vedere Emma cimentarsi nell’amministrazione dell’azienda di famiglia. La ragazza dubita di diventare, subito dopo le nozze, oggetto del controllo compulsivo della suocera, perciò decide di scappare via rinunciando alla promessa di amore eterno e abbandonando il povero Paul all’altare.



L’episodio lascia tutti nello scompiglio generale e gli invitati corrono a cercare di rintracciarla.
Emma si nasconde temporaneamente in un locale gestito da un signore di nome Hans, che in passato conosceva molto bene sua madre. Il titolare della locanda scopre chi è Emma e rimane interdetto poiché la in fuga gravidanza di Frida è riferibile proprio al tempo in cui la donna aveva tradito Per con un rapporto intimo consumato proprio con Hans. Emma entra dunque in contatto con il vero padre, aggiungendo sorpresa alla già complicata situazione familiare…