Inganno mortale, film di rete 4 diretto da Jeff Beesley
Rete 4 lunedì 17 luglio alle 17.00 propone il film thriller dal titolo Inganno mortale. Il titolo originale della pellicola è Betrayed by My Husband. È stata realizzata nel 2017 ed è stata prodotta dalla 3Brane Entertainment. La regia è di Jeff Beesley, in passato ha diretto Trovate mia figlia e Un bacio prima di Natale.
La protagonista femminile è Gabrielle, interpretata da Emmanuelle Vaugier. Prima di fare l’attrice è stata una modella canadese e cantante. Nei primi anni della sua carriera ha partecipato a molte serie tv. Il pubblico la ricorda per aver interpretato il detective Jessica Angell in CSI: NY . I suoi film più recenti sono: Quel bambino non sarà mai tuo, Uno stalkjer dal passato e Pagine per un omicidio.
Micheal Sirow fa parte del cast del film Inganno mortale
Il protagonista maschile di Inganno mortale, in onda oggi, è Michael Sirow nel ruolo di Parker. Tra i film più recenti di questo attore statunitense ricordiamo Il colore della libertà, La truffa è servita e Una donna al limite . Nel cast del film anche l’attrice americana Ava DarrachGagnon che interpreta Brooklyn, attrice che ha recitato in diversi film per la tv come Un Natale mai raccontato o Le mie regole dell’amore del 2021.
La trama di Inganno mortale
Gabby e suo marito Parker festeggiano il loro 20° anniversario di matrimonio e per l’occasione decidono di organizzare una fuga romantica in kayak. Parker non è molto entusiasta, è più preso dal lavoro che dalla moglie, mentre Gabby è una brava vogatrice e non vede l’ora di cimentarsi in questa nuova avventura. Purtroppo si imbattono con il kayak nelle acque agitate del fiume e Parker scompare nelle rapide. Gabby cerca di trovarlo da sola, ma il detective Asher non glielo permette. Durante l’escursione vicino al fiume, trovano il giubbotto di salvataggio di Parker: tutto lascia intendere che l’uomo sia morto. Gabby è disperata e racconta alla figlia dell’incidente. Si colpevolizza di quanto è accaduto e non è l’unica, difatti al funerale, Carson accusa la cognata di avergli ucciso il fratello.
Sua moglie Brooklyn lo rimprovera per la sua insolenza. Intanto Jenna, avvocato e amica di famiglia, porta a Gabby alcuni documenti da farle esaminare. Sta per ereditare una grossa somma di denaro dalla polizza di assicurazione sulla vita del marito come unica beneficiaria, ma la donna non è interessata ai soldi. A tarda sera, è nel suo ufficio quando incontra un uomo dai capelli rossi nella tromba delle scale che la spinge facendola cadere. Fortunatamente Gabby riesce a salvarsi. Una sera Brooklyn si presenta a casa sua con la faccia piena di lividi e dice di essere stata picchiata da Carson. La cognata la accoglie nella sua abitazione e poi va a casa di Brooklyn a prendere le sue cose, ma trova Carson accoltellato, chiama un’ambulanza, ma l’uomo è morto e lei viene arrestata per omicidio. Intanto Parker è vivo, e quando per cauzione Gabby esce dal carcere, si mette alla ricerca. A San Francisco la donna incontra suo marito e gli urla di darle delle spiegazioni. Prima che possa parlare, Brooklyn colpisce alla testa Gabby. Parker e Brooklyn sono amanti e hanno architettato tutto questo per incassare i soldi dell’assicurazione e iniziare una nuova vita altrove con nuove identità. Ma l’avidità di Brooklyn la porta ad uccidere anche Parker. Solo l’intervento tempestivo della polizia impedisce alla donna di sparare a Gabby.