PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA GERMANIA U21: CHI GIOCA STASERA?

Le probabili formazioni di Inghilterra Germania U21 ci portano a parlare dell’ultima partita nel gruppo C agli Europei Under 21 2023: in campo alle ore 18:00 di mercoledì 28 giugno, queste due nazionali danno vita all’ennesimo incrocio in una grande classica ma il contesto di questa sera ci dice che i tre leoni, forti di due vittorie in altrettante gare, sono già sicuri del primo posto nel girone e dunque affronteranno il big match solo per provare a chiudere a punteggio pieno, ed eventualmente per eliminare una nazionale che potrebbe rivelarsi scomoda avanzando nel torneo.



La Germania dal canto suo è infatti quasi fuori: avendo fatto un punto in due giornate, per qualificarsi dovrà vincere e sperare che Israele batta la Repubblica Ceca con una differenza reti che non sia tale da superarla. I campioni in carica rischiano quindi il flop, e sarebbe certamente una grande delusione. Noi aspettiamo che la partita si giochi, ma nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che i due CT stanno pensando di operare in campo, dunque prendiamoci del tempo per fare un’analisi approfondita delle probabili formazioni di Inghilterra Germania U21.



QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Inghilterra Germania U21, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la fase a gironi degli Europei Under 21 2023. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale inglese vi farebbe guadagnare 2,65 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,45 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria della nazionale tedesca, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 2,45 volte la vostra giocata.



PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA GERMANIA U21

GLI 11 DI CARSLEY

Avendo già centrato il primo posto, in Inghilterra Germania U21 Lee Carsley potrebbe dare spazio a parecchie seconde linee, ma ha già mischiato le carte nelle due partite precedenti e dunque possiamo fare qualche ipotesi. In porta potremmo avere Griffiths; davanti a lui Branthwaite e Charlie Cresswell come centrali, mentre Garner sarebbe confermato terzino destro con Luke Thomas ad agire sul versante opposto. A centrocampo, comunque la si giri c’è gente di ottimo livello e valore: Curtis Jones, Angel Gomes, Skipp e Jacob Ramsey si giocano le due maglie disponibili, con Madueke e Harvey Elliott che potrebbero invece essere i due esterni. A sinistra si candida anche Cole Palmer, che potrebbe anche ottenere un posto davanti; qui, nel reparto avanzato, Gibbs-White e Gordon potrebbero infatti riposare entrambi e così la coppia titolare per questa partita sarebbe formata da Archer e appunto Palmer.

LE SCELTE DI DI SALVO

Anche Antonio Di Salvo, sia pure per motivi diversi, potrebbe cambiare qualcosa: pensiamo per Inghilterra Germania U21 a un 4-3-1-2 nel quale Bisseck e Matriciani proteggono il portiere Atubolu, Vagnoman e Netz agiscono sulle due corsie laterali mentre in mezzo al campo si candida Martel, che sarebbe il regista basso andando a sostituire Krauss, con la conferma di Keitel e Stiller che sarebbero ovviamente le due mezzali. Per quanto riguarda la trequarti, Huseinbasic e Weisshaupt sembrano essere i due giocatori in ballottaggio per una maglia, ma attenzione anche alla candidatura di Alidou; davanti, Weiper potrebbe provarci e dunque scalzare uno tra Schade e Ngankam. Entrambi hanno giocato titolari nella partita persa contro la Repubblica Ceca; alla fine Di Salvo potrebbe anche pensare di cambiare modulo passando al 4-3-3, ma sarà appunto una cosa che andrà valutata nel pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA GERMANIA U21: IL TABELLINO

INGHILTERRA U21 (4-4-2): Griffiths; Garner, Branthwaite, C. Cresswell, L. Thomas; Madueke, Skipp, Angel Gomes, H. Elliott; Palmer, Archer. Allenatore: Lee Carsley

GERMANIA U21 (4-3-1-2): Atubolu; Agnoman, Bisseck, Matriciani, Netz; Keitel, Martel, Stiller; Weisshaupt; Schade, Weiper. Allenatore: Antonio Di Salvo