Innamorati per caso, film diretto da Matthias Tiefenbacher

Canale 5 propone, ai suoi telespettatori del pomeriggio di venerdì 7 luglio, un film di genere commedia sentimentale. Si intitola Innamorati per caso e andrà in onda a partire dalle ore 16,45. È stato prodotto in Germania nel 2020, per una durata di circa un’ora e mezza. Il soggetto è stato scritto da Martin Douven, che si è occupato anche della sceneggiatura, insieme a Matthias Tiefenbacher.



Quest’ultimo ha curato anche la regia ed è noto per aver diretto alcuni capitoli de Il commissario Dupin e Sara Stein. Protagonista principale di Innamorati per caso è l’interprete tedesco Benjamin Sadler, visto anche in Luther – Genio, ribelle, liberatore e Viaggio nella vertigine. Al suo fianco ecco la collega Marlene Morreis, apprezzata per Lilly Schonauer: Io, mia madre e i miei uomini e Ispettore Jury – Il gatto e il topo. Il parterre viene completato da Oskar Netzel, Phillipp Rathmann, Tom Wald e Jurg Low.



La trama del film Innamorati per caso, un amore può nascere da un evento traumatico?

La trama di Innamorati per caso si apre con la presenza di Tom Pohlmann, che di professione fa l’architetto. È molto apprezzato perché attento anche ai più piccoli dettagli, un vero perfezionista nel suo settore. Si comporta così anche nella vita privata, ma è alle prese con frequenti attacchi di panico se deve parlare in pubblico: la sua carriera ne risente molto, perché lui necessita anche di una certa dimestichezza con gli eventi mondani.

Sarah Wunsche, invece, è una donna che vive la sua vita in maniera caotica, senza proggettare niente per se stessa, in quanto è totalmente dedicata al figlio di dodici anni, di nome Paul, che deve crescere da sola. Il suo lavoro la porta a fare molti turni extra in ospedale come infermiera: deve riuscire a guadagnare il più possibile per garantire tutto il necessario a suo figlio. La vita è molto cara e un solo stipendio non basta. Sara ha un altro obiettivo: vuole riavere il suo amato chiosco ipotecato.



Tom accidentalmente investe Sara mentre questa è in bici. L’uomo non la soccorre, ma viene rintracciato e condannato ai servizi socialmente utili nel reparto pediatrico dell’ospedale in cui si trova ricoverato il figlio di Sarah. Tom si rivede molto in quel ragazzino, essendo stato a sua volta un ragazzo taciturno e solitario. Lega molto con Paul e decide così di conoscere la mamma del bambino, scoprendo che è proprio Sarah. A poco a poco, i due iniziano a conoscersi e apprezzarsi superando ogni divergenza. Scoppierà l’amore?