Inseguimento da film avvenuto quest’oggi, martedì 6 settembre, in quel di Milano. A ridosso del centro cittadino, praticamente dinanzi a Casa Milan, lo spettacolare palazzo a vetri che ospita la sede del club rossonero, due fuggiaschi sono scappati a piedi prima di essere raggiunti dai carabinieri. L’episodio si è verificato, come riferito da Milanotoday citando Local Team, in via Gattamelata, e ancora non è chiaro nel dettaglio cosa sia accaduto. Si sa solo che i fuggitivi erano a bordo di un mezzo, dalla periferia verso il centro città, quando hanno urtato degli altri mezzi all’imbocco del tunnel, finendo poi ribaltati.



Una volta che l’auto si è capovolta gli occupanti sono fuggiti a piedi in direzione di Casa Milan, e davanti alla sede del club calcistico hanno finalmente terminato la propria corsa, venendo arrestati. Il mezzo su cui viaggiavano è stato visto sfrecciare a tutta velocità nel tunnel di via Gattamelata, spiega ancora Local Team, attorno alle ore 8:30 di questa mattina, e a bordo vi erano quattro persone che poi si sono dileguate in varie direzioni. I militari dell’Arma sono entrati in azione con tempestività e si sa con certezza che dei quattro ne sono stati arrestati in tre, mentre per l’ultimo fuggiasco non vi sono notizie certe.



INSEGUIMENTO A MILANO, LE TESTIMONIANZE DI QUANTO ACCADUTO

Numerose le testimonianze di persone che hanno assistito alla scena, a cominciare da una donna alla guida di un’utilitaria che ha raccontata di essersi spostata d’istinto sentendo un suono simile a quello di un’ambulanza. “Ho sentito questo grosso botto – le sue parole – contro la macchina dietro la mia, poi contro la mia e poi contro quella davanti”.

La donna ha quindi spiegato di aver visto i quattro in fuga e la successiva caccia dei carabinieri. Un altro testimone, Gerson, ha aggiunto: “pensavo di morire”. Resta da capire se l’incidente provocato dai quattro sia avvenuto mentre gli stessi erano già in fuga dalle forze dell’ordine, forse per una precedente segnalazione.