Instant Family, film di Canale 5 diretto da Sean Anders
Domenica 16 luglio andrà in onda in prima serata su Canale 5 alle ore 21.20 Instant Family, film drammatico del 2018. La pellicola è diretta dal regista Sean Anders, che ha curato nella sua carriera Daddy’s Home con Mark Wahlberg e Will Ferrell e il suo sequel.
Il protagonista di Instant Family, Peter Wagner, è interpretato dall’attore statunitense Mark Wahlberg, con cui Anders aveva già collaborato 3 anni prima, e celebre per aver lavorato con Martin Scorsese nel film The Departed – Il bene e il male con Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson e Matt Damon, ma anche per il suo ruolo da protagonista con il divertente orsetto Ted.
Anche Octavia Spencer nel cast di Instant Family
Nel film compare anche la nota attrice Octavia Spencer, toccante la sua interpretazione del personaggio di Dorothy Vaughan ne Il diritto di contare, e Isabela Merced con cui Wahlberg aveva già lavorato nel 2017 nel film Transformers – L’ultimo cavaliere.Al suo fianco nel ruolo di sua moglie Elinore Wagner l’attrice Rose Byrne, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile per La dea del ’67.
La trama di Instant Family
Instant family narra la storia della coppia composta da Peter ed Elinore Wagner, i due non hanno mai avuto figli in modo naturale e così iniziano a valutare l’idea dell’adozione e a partecipare ad alcuni incontri con i bambini che cercano famiglia. In un primo momento la coppia si concentra sugli ospiti più piccoli ma poi incontrano per caso Elizabeth, una ragazzina di 15 anni, e i due si convincono a prenderla in affido, nonostante siano coscienti che non sarà affatto facile.
La situazione si complica ulteriormente perché Liz ha due fratelli più piccoli, Juan di 10 anni e la piccola Lita di soli 6 anni. La loro vita prende quindi una strada completamente inaspettata e piena di ostacoli, ma piano piano la coppia inizia ad avere le prime soddisfazioni e a costruire la propria famiglia. Solo la più grande continua a comportarsi in modo scostante e a non dimostrare nessuna riconoscenza, anzi, quando la ragazza scopre che la madre, arrestata per uso di sostanze stupefacenti, è libera, fa di tutto per poterla raggiungere.
Questo destabilizza molto i Wagner sopratutto quando il giudice riconosce alla madre naturale il diritto di tenere di nuovo con sé i figli. Questa nuova situazione ha vita breve, la donna sparisce poiché inizia nuovamente a fare uso di droghe. Anche Lizzie capisce quindi che la sua vera e unica famiglia sono Peter e Elinoir e felice decide di tornare a vivere con loro. A distanza di qualche mese anche il tribunale riconosce questa nuova famiglia e Lizzie, Juan e Lita diventano ufficialmente Wagner.