Rivediamo tutte le principali partite dell’Inter per il calendario di Serie A 2022-2023. La compagine allenata da Simone Inzaghi vivrà un inizio di stagione relativamente tranquillo, visto che la prima sfida di cartello si disputerà contro il Milan, il 4 settembre a San Siro in casa dei rossoneri (ritorno il 5 febbraio del 2023). Il 2 ottobre, invece, toccherà ad Inter-Roma, poi Roma-Inter all’Olimpico il 7 maggio, mentre il Derby d’Italia, fra le sfida più attese della stagione, si disputerà il 6 novembre all’Allianz Stadium di Torino, quindi il ritorno al Meazza di Milano il il 28 maggio dell’anno venturo.
Il 4 gennaio, subito dopo la pausa per il mondiale di calcio 2023 che, ahinoi l’Italia non giocherà, spazio ad un’altra sfida di cartello, quella di San Siro contro il Napoli, con il ritorno al Maradona invece il 21 maggio dello stesso anno, a ridosso della chiusura del campionato. Il calendario di Serie A 2022-2023 dell’Inter vede anche il match contro la Lazio il 28 agosto all’Olimpico (ritorno a San Siro il 30 aprile), e si chiuderà poi il 4 giugno a Torino contro i granata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INTER, CALENDARIO SERIE A 2022-2023, PARTITE, DERBY D’ITALIA IL 6 NOVEMBRE
E’ scattato il sorteggio del calendario di Serie A 2022-2023, l’elenco delle partite per tutta la stagione ventura, e fra i match più interessanti concentriamoci su quelli dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi esordirà in Puglia, contro il Lecce, mentre il derby contro i rivali del Milan si terranno il 4 settembre e il 5 febbraio, precisamente Milan-Inter alla quinta giornata e la 21esima giornata Inter-Milan.
Alla terza giornata, invece, la squadra di Inzaghi affronterà la Lazio allo stadio Olimpico. La partita contro il Napoli si giocherà a San Siro il 4 gennaio, alla ripresa del campionato dopo la pausa scudetto, mentre il ritorno si terrà il 21 maggio allo stadio Maradona, una gara che giungerà sul finale di stagione e che potrebbe essere quindi decisiva. Vediamo anche il Derby d’Italia a finire di questo focus, la partita contro la Juventus: la gara fra i bianconeri e i nerazzurri si giocherà il 6 novembre all’Allianz Stadium, mentre il ritorno, alla 27esima giornata, spazio a Inter-Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
QUAL È IL CALENDARIO SERIE A 2022-2023 DELL’INTER?
Oggi si disegnerà anche per l’Inter il calendario Serie A 2022-2023, perché naturalmente il sorteggio atteso a mezzogiorno andrà a comporre il cammino dei nerazzurri di Simone Inzaghi e di conseguenza scopriremo l’ordine di tutte le giornate e partite per l’Inter, a cominciare dal nome della squadre che sarà avversaria dei nerazzurri nella prima giornata. Un anno fa il cammino dell’Inter era cominciato con una netta vittoria casalinga contro il Genoa nel giorno del debutto di Simone Inzaghi e del debutto dei campioni d’Italia a San Siro con lo scudetto sul petto.
Adesso la missione sarà naturalmente quella di provare a riconquistare lo scudetto, dopo una stagione comunque ottima con il secondo posto più le vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, ma che ha lasciato l’amaro in bocca perché la sensazione è che l’Inter fosse la squadra più forte, ma il titolo è sfuggito, forse proprio per colpa del calendario Serie A che per la prima volta era stato asimmetrico e nel ritorno aveva concentrato in maniera impressionante le difficoltà per i nerazzurri: sarà allora molto importante scoprire come si comporrà per l’Inter il calendario Serie A 2022-2023.
INTER, CALENDARIO SERIE A 2022-2023: LE PARTITE ATTESE
Naturalmente, nel calendario Serie A 2022-2023 per l’Inter le partite più attese saranno il derby della Madonnina con il Milan e il derby d’Italia con la Juventus, quindi c’è curiosità per scoprire in quali giornate saranno collocate. La stracittadina di Milano era capitata nello scorso campionato alla dodicesima giornata d’andata e alla quinta di ritorno (la ventiquattresima): furono un pareggio per 1-1 a novembre e una sconfitta per 1-2 a febbraio, esiti dolorosi perché maturati al termine di partite che probabilmente l’Inter avrebbe meritato di vincere in entrambi i casi, soprattutto il derby di ritorno avrebbe potuto scrivere una storia diversa per l’intero campionato.
Inter Juventus capitò invece alla nona giornata d’andata al Meazza con un pareggio per 1-1 e poi alla dodicesima di ritorno (la trentunesima) con colpaccio nerazzurro per 0-1 allo Stadium, partite entrambe caratterizzate da polemiche in un senso oppure nell’altro, ma che globalmente indicarono una superiorità dell’Inter, ribadita dal fatto che i nerazzurri hanno vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia in due finali sempre contro i bianconeri. Simone Inzaghi tuttavia spera certamente in maggiore equilibrio per il calendario di Serie A 2022-2023 per la sua Inter: ne sarà soddisfatto?