INTER, CALENDARIO SERIE A 2024-2025: TUTTE LE GIORNATE DEI NERAZZURRI

Il calendario dell’Inter nella Serie A 2024-2025 si aprirà con la trasferta sul campo del Genoa alla prima giornata. I campioni d’Italia in carica avranno poi una prima grande sfida alla terza giornata, quando ospiteranno l’Atalanta a San Siro, mentre alla quinta giornata (nel weekend del 22 settembre) sarà la volta del derby contro il Milan. Trasferta a Roma contro i giallorossi nell’ottava giornata e subito dopo arriverà a San Siro la Juventus (nona giornata, 27 ottobre), per una doppietta davvero intensa per l’Inter. Contro il Napoli si giocherà al Meazza alla dodicesima giornata, alla sedicesima ecco la Lazio in trasferta e l’andata si chiuderà contro il Bologna.



Nel girone di ritorno, il calendario dell’Inter nella Serie A 2024-2025 prevederà il derby come prima super sfida, alla giornata numero 23 cioè ad inizio febbraio, mentre un paio di settimane più tardi ci sarà la trasferta allo Stadium contro la Juventus. Altra trasferta di lusso ad inizio marzo, nella 27^ giornata contro il Napoli, mentre un paio di turni più tardi l’Inter sarà di scena a Bergamo. Trasferta anche a Bologna nel turno 33, il ritorno invece sarà casalingo contro la Roma alla trentaquattresima e la Lazio alla trentasettesima, prima di chiudere a Como nell’ultima giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CONTRO CHI L’ESORDIO?

Stiamo per scoprire quale sarà il calendario dell’Inter per la Serie A 2024-2025: siamo infatti prossimi al sorteggio che svelerà tutto il campionato e il cammino delle varie squadre, naturalmente l’Inter è una delle più attese essendo quella che si presenta ai nastri di partenza dovendo difendere lo scudetto vinto in maniera netta e dominante nella passata stagione. Un’Inter che, almeno secondo i criteri che trapelano dalle indiscrezioni, dovrebbe esordire in trasferta: l’anno scorso infatti la sua prima giornata nel calendario di Serie A era arrivata a San Siro in un derby già affascinante contro il Monza.



Inter che tra l’altro, al netto di questo sorteggio, sa già che la sua stagione sarà particolarmente lunga: infatti i nerazzurri parteciperanno alla nuova Champions League che promette di essere parecchio dispendiosa, ma poi saranno anche impegnati nella Supercoppa Italiana, sempre a gennaio e sempre in Arabia Saudita. In più, al termine dell’annata e sempre che venga confermato (in proposito c’è qualche dubbio), l’Inter avrà il Mondiale per Club allargato: il rischio insomma è quello di chiudere a metà luglio avendo poi pochissimo tempo per ripartire, ma ora concentriamoci ovviamente sul sorteggio del calendario Serie A 2024-2025.

LA NUOVA INTER AL VIA DELLA SERIE A 2024-2025: IL CALENDARIO…

Aspettando che l’Inter conosca il proprio calendario di Serie A 2024-2025, possiamo ricordare che l’anno scorso la marcia della squadra nerazzurra è stata trionfale: Simone Inzaghi ha condotto questa Inter a vincere lo scudetto con ben cinque giornate di anticipo e lo ha fatto anche nella maniera più bella, vale a dire ottenendo l’aritmetica certezza del tricolore nella vittoria del derby, dopo che i nerazzurri avevano già dominato (addirittura per 5-1) quello di andata. Per l’Inter i punti sono stati 94, non riuscendo a timbrare il record societario (96) né ovviamente quello assoluto (102 della Juventus 2013-2014) ma comunque facendo registrare un bottino straordinario, con ben 19 punti di vantaggio sul Milan.

Come surplus Lautaro Martinez si è laureato capocannoniere del campionato: non succedeva a un giocatore dell’Inter dai tempi di Mauro Icardi, ma quella squadra nerazzurra era ben diversa. Adesso l’Inter si presenta al calendario di Serie A 2024-2015 con tante certezze e una rosa sostanzialmente identica a quella dello scudetto; qualche variazione sul tema ci sarà e sono arrivati Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez, poi sarà interessante vedere in che altro modo la società appena ceduta dalla famiglia Zhang riuscirà, eventualmente, a confermare il suo predominio sul campionato di Serie A.