Del futuro di Leo Messi ha parlato anche un suo illustre compagno di squadra come Xavi: il centrocampista ora allena l’Al-Sadd in Qatar, dove si svolgeranno i Mondiali di calcio nel 2022, e secondo Xavi la “Pulce” se lascerà il Barcellona farà di tutto per restare competitivo, proprio per presentarsi alla rassegna iridata da protagonista. “Se Messi può arrivare al Mondiale in Qatar? Leo è un animale da competizione. E’ forte e veloce, sicuramente giocherà nell’Argentina al prossimo Mondiale”, queste le parole dell’ex colonna della Nazionale spagnola e del Barcellona, che ha lasciato intendere dunque che ogni scelta professionale di Messi sarà tesa a restare in un ambiente ultracompetitivo. E l’Inter potrebbe essere una sfida sicuramente affascinante per l’argentino: Suning resta alla finestra in attesa di un affare che potrebbe avere del clamoroso. (agg. di Fabio Belli)



MAZZOLA: “COME SI FA A NON SOGNARE…”

“Messi-Inter? E come si fa a non sognare?”: parole e musica di Sandrino Mazzola, bandiera nerazzurra che nelle ultime ore, in onda su Radio Kiss Kiss (sulle cui frequenze era intervistato anche per presentare il match di questa sera tra gli uomini di Antonio Conte e il Napoli), ha parlato dei rumors degli ultimi giorni circa un presunto approdo della Pulce argentina a Milano. Eventualità remota e che lo stesso ad interista, Beppe Marotta, ha bollato come fantascienza, facendo eco alle parole dell’allenatore che ha invece bollato queste voci come “fesserie”. “Quando lo vedo giocare io lo guardo in tv e sono lì: lui inventa i dribbling, la giocata di esterno” ha continuato Mazzola, aggiungendo che Messi farebbe bene al calcio italiano, pur senza commentare direttamente la curiosa scelta di PPTV, canale tv di proprietà di Suning, che presentando Inter-Napoli ha usato una video-grafica con l’inconfondibile sagoma di Messi proiettata sul Duomo. Sogno o realtà? Al di là di tutto, l’impressione è che resterà un sogno di mezza estate, che si tratti di quella 2020 o 2021: ma le vie del calciomercato sono infinite quindi mai dire mai… (agg. di R. G. Flore)



LE SIBILLINE PAROLE DI MORATTI…

I tifosi dell’Inter tornano a sognare Lionel Messi dopo la “proiezione” targata Suning. Il fuoriclasse argentino sta vivendo un momento no con il Barcellona e nel corso delle ultime settimane si sono moltiplicate le voci su una rottura con la società. L’Inter è a caccia di un colpaccio per fare il definitivo salto di qualità e potrebbe decidere di fare sul serio per la Pulce d’Oro. Un sogno che coltiva da tempo anche l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti: «Alle volte i sogni si avverano, specialmente nel calcio. Ed il fatto che il papà abbia acquistato casa a Milano, vicino alla sede dell’Inter, spero che possa significare qualcosa sotto questo punto di vista. Magari, per firmare il contratto andrà a piedi…», le sue dichiarazioni oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. A smorzare l’entusiasmo dei fan nerazzurri è la Gazzetta dello Sport: «Indizio dell’affare del secolo? No, si tratta di una trovata promozionale rivolta al pubblico cinese». Attese novità a stretto giro di posta… (Aggiornamento di MB)



MESSI-INTER: SUNING FA SOGNARE I TIFOSI

Lionel Messi è il sogno proibito dell’Inter e lo si capisce anche dalla presentazione, per certi versi clamorosa, della sfida di questa sera fra i nerazzurri e il Napoli. Nella locandina della sfida di San Siro realizzata dalla piattaforma streaming di proprietà di Suning (i padroni dell’Inter) PPTV, si vede infatti l’ombra di Lionel Messi proiettatoa sul Duomo. La silhouette è inconfondibile della stella della nazionale argentina di proprietà del Barcellona, con il giocatore che proietta le braccia al cielo, come è solito esultare, e il braccio destro completamente tatuato, così come appunto quello dell’asso blaugrana. Insomma, se non si tratta di un messaggio d’amore verso la star sudamericana poco ci manca, anche se bisognerà capire quanto di vero vi sia in questa storia. Certo è che i tifosi nerazzurri già stanno pregustando il colpaccio anche perchè il gesto della famiglia Suning è decisamente clamoroso e lascia ben poco spazio a repliche.

INTER-NAPOLI CON MESSI: FANTACALCIO O POSSIBILITÀ?

E’ vero anche che sia il tecnico Antonio Conte quanto l’ad Beppe Marotta, hanno parlato di “fantacalcio”, in merito ad un possibile sbarco di Messi all’ombra della Madonnina, e anche dalla Spagna sono fioccate smentite negli scorsi giorni. Non va comunque dimenticato che Messi Senior ha chiesto la residenza a Milano e avrebbe già acquistato una casa nel capoluogo lombardo, tra l’altro, non troppo distante dalla sede ufficiale della compagine meneghina. Per correttezza di informazione bisogna comunque dire che Suning aveva già “disegnato” una silhouette sulla Madonnina, quella del gioiello Sandro Tonali in occasione della precedente sfida fra Inter e Brescia dello scorso primo luglio. Una show che era però apparso ben più consono rispetto a Messi, visto che il giovane centrocampista sarebbe stato della partita, invece la Pulce cosa c’entra con Inter-Napoli? Vedremo se questi rumors proseguiranno anche nelle prossime settimane, e chissà che la compagine milanese non possa davvero fare un tentativo di acquisto di quello che a tutt’oggi viene ancora considerato il giocatore più forte al mondo.