Into the storm, diretto da Steven Quale

Venerdì 19 luglio, andrà in onda, in prima sertata su Italia 1, alle ore 21:20, il film del 2014 Into the Storm. Il titolo cinematografico è di genere thriller e azione, con qualche sfumatura catastrofica e nella forma di finto documentario. Alla regia ecco l’americano Steven Quale, che nella sua carriera ha collaborato con un maestro del calibro di James Cameron per i titoli Avatar e Aliens of the Deep, senza dimenticare Final Destination 5 e Renegades – Commando d’assalto. La sceneggiatura è a cura di John Swetnam, mentre la distribuzione in italiano è della Warner Bros. Italia, la fotografia di Brian Pearson, il montaggio di Eric A. Sears e le musiche di Brian Tyler.



L’attore principale del film Into the Storm è il britannico Richard Armitage, vincitore di due Saturn Awards per le sue performance in Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate e Hannibal. Viene affiancato da Sarah Wayne Callies, nota per le serie televisive Prison Break, The Walking Dead e Colony. Tra gli altri attori, segnaliamo Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, Kyle Davis e London Elise Moore.



La trama del film Into the storm: la forza della natura in tutto il suo potere distruttivo

In Into the storm siamo nella cittadina di Silverton, dove un giorno arriva un gruppo di ragazzi che va a caccia di tornado. La sera precedente, vari liceali notano un tornado di forza 2. Purtroppo, il vento sempre più potente si avvicina velocemente ed essi vengono travolti, senza avere alcuna via di scampo. Il team di cacciatori riesce a intercettare un tornado di forza 3.

Questi fenomeni catastrofici sono particolari, dato che hanno un modo di comportarsi più anomalo, il tornado cambia direzione e si dirige verso la scuola della cittadina. In quel momento, la scuola è gremita di studenti con le loro famiglie. Il comportamento della tempesta diventa imprevedibile e sono diversi i tornado che si stanno per abbattere, diventando una vera forza distruttiva. Arriva addirittura un tornado di forza 5, capace di provocare danni fuori dal comune. I protagonisti devono metterci tutto il loro impegno per riuscire a sopravvivere a un pericolo così imminente.