Into the Woods, film diretto da Rob Marshall
Into the Woods sarà trasmesso oggi, 31 dicembre, a partire dalle ore 15:50, su Italia 1. Si tratta di un film che ha debuttato nell’anno 2014 e che appartiene ai generi musical, fantastico e drammatico. Il regista di questo film risulta essere Rob Marshall, mentre la sceneggiatura è stata scritta da James Lapine.
All’interno del cast del film sono presenti attori molto famosi come Emily Blunt, James Corden, Meryl Streep, Anne Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp, Billy Magnussen, Daniel Huttlestone, MacKenzie Mauzy, Tracey Ullmann e Lucy Punch. Le musiche del film sono state realizzate da Stephen Sondheim mentre la fotografia è stata curata da Dion Beebe.
Into the Woods, la trama del film: un paesaggio magico
Leggiamo cosa ha da raccontarci la trama di Into the Woods. All’interno di un paesaggio magico, sono presenti i principali protagonisti. Si tratta dei personaggi amati delle fiabe che tuttavia hanno tutti un senso di insoddisfazione comune. Ad esempio, Cenerentola desidera tanto andare alla festa che il principe ha indetto nel proprio castello, un ragazzo di nome Jack spera che la sua mucca possa produrre del latte buono da vendere e infine c’è una coppia di panettieri che vorrebbe tanto avere un figlio.
Un giorno, la coppia dei panettieri riceve un’orribile visita. Una donna che si fa chiamare La Strega, ha gettato su di loro una terribile maledizione. Questo avvenne perché in passato, la famiglia dei panettieri aveva rubato dall’orto della Strega. Dunque, se vogliono eliminare la maledizione e avere finalmente un figlio, i due sposi devono decidere di allearsi con la Strega.
Stringono un patto con quest’ultima, la maledizione verrà annullata se la coppia riuscirà a portare alla donna 4 oggetti magici e utili. Nella fattispecie, gli oggetti che dovranno portare sono una mucca bianca, una ciocca di capelli gialla, una scarpetta d’oro e un mantello rosso. Per recuperare questi oggetti, la coppia di panettieri incontrerà i personaggi delle fiabe più famose e succederanno diverse situazioni che renderanno felici tutti, a patto che siano in grado di sfuggire dalle grinfie del male.