Diretta Io canto family 2024: commento live puntata 27 maggio

Ultima manche della terza puntata di Io Canto Family 2024 è come sempre quella veloce con la votazione della giuria nascosta. Il conteggio arriva infatti alla conclusione di entrambe delle votazioni e svela la classifica definitiva. A vincere la terza puntata è Mietta, con 232 punti. Si salvano, dunque, entrambe le sue coppie. Secondo posto per la squadra di Benedetta Caretta, con una sola coppia ancora in gara; terzo posto per Anna Tatangelo, che mantiene entrambe le sue coppie. Quarta posizione per la squadra di Iva Zanicchi, che mantiene le sue coppie; quinta classificata la squadra di Cristina Scuccia. Ultima il classifica la squadra di Fausto Leali. È tra le due coppie di questa squadra l’eliminata della puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Giuria commossa per Erika e la figlia Carlotta

Si riparte con la sfida tra le squadre in gara a Io Canto Family 2024. Prima sfida della terza manche è tra Caretta e Iva Zanicchi, che finiscono in parità (35 pari). Per il team Fausto Leali debuttano invece Daniel e mamma Giorgia con Tutto questo sei tu di Ultimo. Per il team di Anna Tatangelo gareggiano papà David e Sara in Stella di Antonello Venditti. Vince Leali per 38 a 32. Sofia e papà Cristian per Cristina Scuccia cantano Portami e ballare. Sfidano Carlotta e mamma Erica sulle note di Meravigliosa creatura. All’esibizione segue una dolce lettera della donna alla figlia: parole toccanti attraverso le quali le ribadisce tutto il suo amore. Intanto ci si avvicina al finale di puntata: chi vincerà e chi sarà l’eliminato? (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mietta verso la vittoria con Alessandro e Marika

Terza sfida della prima manche della terza puntata di Io Canto Family è tra la squadra di Benedetta Caretta e quella di Fausto Leali. Si parte, per la prima citata, con la coppia di Diletta e papà Marco che si esibiscono sulle note di Angelo di Francesco Renga. Ottima performance alla quale segue quella di Chiara e papà Michele per il team Fausto Leali sulle note di Carina di Fred Buscaglione. All’esibizione segue poi una sorpresa per Chiara: arriva sul palco il suo fidanzato Christian con tanto di rose rosse alla mano.

Intanto si arriva alla classifica parziale, che vede Mietta prima con la sua coppia, stasera in formissima, composta da Alessandro e la figlia Marika. La votazione del pubblico conferma la prima posizione di Mietta. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Fioccano dieci per Alessandro e la figlia Marika

La seconda manche della terza puntata di Io Canto Family vede sfidarsi il team Mietta con papà Alessandro con la figlia Marika sulle note di Mi innamorerai di Gino Paoli. L’esibizione è davvero toccante ma il culmine si raggiunge con la lettera che la ragazza ha scritto al suo papà, nella quale le dichiara tutto il suo amore per la prima volta. L’uomo è in lacrime e così la giuria.

Contro loro arrivano Sofia e papà Cristian del team Scuccia con Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Anche qui grandi emozioni ma non bastano a battere i rivali. La giuria infatti premia con ben 4 dieci (quindi punteggio totale massimo) la coppia della squadra di Mietta, che balza in prima posizione tra gli applausi del pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandro e nonno Antonio aprono lo show!

Ha ufficialmente il via la terza puntata di Io Canto Family 2024 e le due squadre che si sfidano nella prima manche sono la squadra di Iva Zanicchi e quella di Anna Tatangelo. Alessandro e nonno Antonio sono i primi a calcare il palco in questa terza puntata, per il team Zanicchi, con la canzone ‘Ragazzo fortunato’. Per il nonno c’è anche una sorpresa: una lettera del nipotino che lo lascia in lacrime. “Non ti sei mai arreso, sono fiero di aver un nonno come te”, dice il piccolo Alessandro a suo nonno.

Tocca poi a Grace e mamma Joanna per il team di Anna Tatangelo che si esibiscono con Texas Hold’em di Beyoncè. Esibizione dinamica e carica di energia. Parola poi ai nonni di Grace che si dicono emozionatissimi. È quindi il momento della votazione della giuria: la prima manche finisce in parità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Io canto family, anticipazioni e diretta terza puntata 3 giugno 2024

Lunedì 3 giugno 2024, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con “Io canto family 2024”, la versione di Io canto dedicata alle famiglie che, sul palco del talent show, sfoggiano non solo il proprio talento, ma anche le emozioni che vivono insieme ai giudici e ai propri coach che hanno deciso di puntare su di loro. Dopo l’eliminazione di Irene Bucci e suo padre Maurizio della squadra di Cristina Scuccia al termine della prima puntata e quella di Aurora Cavese e sua madre Daniela della squadra di Benedetta Caretta nel corso della seconda puntata, questa sera, ci sarà un’altra eliminazione ad un passo dalla semifinale del 10 giugno.

Nel corso della terza puntata in onda questa sera, ci saranno nuove esibizioni e nuove emozioni con la giuria composta da Al Bano, al suo ritorno dopo essere stato sostituito nella seconda puntata dalla figlia Jasmine Carrisi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi pronta a giudicare tutte le performance.

Le squadra di Io canto family 2024

Al termine della seconda puntata di Io canto family 2024, a lasciare la gara sono state Aurora Cavese e sua madre Daniela. A guidare la classifica provvisoria, invece, è guidata dalla squadra di Cristina Scuccia, seguita da quella di Iva Zanicchi. Terzo posto per la squadra di Fausto Leali e quarto per quella di Anna Tatangelo mentre la squadra di Mietta e quella di Benedetta Caretta chiudono la classifica. Attualmente, le squadre di Io canto family sono così composte:

Alessandro Bruco e suo nonno Antonio e Giulia Ghirlanda e sua madre Alessandra formano la squadra di Iva Zanicchi; Diletta Genovese e suo padre Marco Genovese fanno parte della squadra di Benedetta Caretta mentre Grace Cuomo e sua madre Joanna e Sara Gugliotta e suo padre Davide sono i talenti di Anna Tatangelo. Nella squadra di Mietta troviamo Carlotta D’Amico e sua madre Erika e Marika Graziano e suo padre Alessandro;  Chiara Orlando e suo padre Michele e Daniel Musa e suo padre Cristian nella squadra di Fausto Leali e, invece, nel team di Cristina Scuccia abbiamo Sofia Pighi e suo padre Cristian.

Come vedere in diretta streaming Io canto family 2024

La terza puntata di Io canto family in cui ci saranno nuove esibizioni e un’altra coppia dovrà abbandonare la gara rinunciando alla semifinale può essere vista in diretta televisiva, su canale 5, a partire dalle 21.30. Con Mediaset Infinity, inoltre, non solo è possibile recuperare le puntate già trasmesse in tv, ma si può seguire anche la diretta streaming del terzo appuntamento con il talent show condotto da Michelle Hunziker.