Finale Io Canto Family 2024, la diretta 12 giugno: commento live

E’ stata una diretta meravigliosa, una finale di Io canto family 2024 disarmante dal punto di vista emotivo: a prescindere dalla laurea di vincitori che inevitabilmente vale solo per una coppia, lo spettacolo canoro è stato incredibile nel corso di queste settimane. L’ultimo testa a testa ne è stato il manifesto: l’ultimo atto è stato scandito dai terzetti con i coach; Carlotta e mamma Erika hanno emozionato ancora con “L’amore si odia” supportati da Mietta, Sara e papà Davide altrettanto con Anna Tatangelo sulle note di “Strada facendo”.



Per la giuria è il momento di passare alle ultime votazioni di questa finale di Io canto family 2024 per spianare la strada verso l’incoronazione dei vincitori. Il primo verdetto vede Carlotta e mamma Erika a punteggio pieno, 50 punti; Sara e papà Davide hanno totalizzato invece 45 punti. Con questi valori si arriva dunque all’ultimo verdetto, quello del pubblico. Il dado è tratto, i vincitori di Io canto family 2024 sono… CARLOTTA E MAMMA ERIKA! (agg. Valerio Beck)



Sara e papà Davide, Carlotta e mamma Erika: è finalissima!

Abbiamo forse assistito al momento più emotivo della finale di Io canto family 2024, secondo solo a quella che sarà l’incoronazione dei vincitori di questa splendida edizione. La giuria e il pubblico hanno scelto le coppie che dovranno vedersela nel testa a testa che sarà dunque valido per assegnare la coppa di questo percorso all’insegna della musica e delle emozioni.

Da una parte Sara e papà Davide, dall’altra Carlotta e mamma Erika. Uno scontro meraviglioso se pensiamo alle emozioni che ci hanno regalato e i lacrimoni sono inarrestabili quando la piccola Carlotta, nel bel mezzo di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini, ha messo da parte il suo iconico sorriso per un pianto quasi incontrollabile. La finalissima di Io canto family 2024 si impreziosisce ovviamente quando sul palco è il turno di Sara e papà Davide. Due voci che già singolarmente sono da pelle d’oca ma che, all’unisono, toccano stomaco e cuore. Per fortuna non tocca a noi decretare i vincitori di Io canto family 2024 perché, diversamente, alzeremmo bandiera bianca! (agg. Valerio Beck)



Ultimi duetti prima della finalissima

La finalissima è ormai a portata di canzone: una sola performance divide le quattro coppie in gara dall’ultimo atto di Io canto family 2024. A rompere il ghiaccio per il momento decisivo della competizione sono le mattatrici della serata, Carlotta e mamma Erika. Fino ad ora hanno dominato tutte le gare precedenti e sulle note di “Pazza” di Loredana Bertè non fanno altro che ricordarci perché sono le favorite per la vittoria.

Sara e papà Davide non sono da meno alla coppia che li ha preceduti, sulle note de Il mio canto libero mettono in mostra non solo le emozioni che ogni volta trasudano dai loro occhi ma soprattutto la bravura di entrambi dal punto di vista vocale. Nulla è dato per scontato; risulta davvero difficile immaginare quali saranno le coppie chiamate a contendersi la vittoria finale, soprattutto dopo aver apprezzato anche Marika e papà Alessandro. (agg. Valerio Beck)

Restano 4 coppie in gara, via alla terza manche!

La seconda manche è stata tale solo in ordine cronologico ma non in ottica emozioni e valore artistico. Le sei coppie rimaste in gara hanno onorato il percorso fatto ad Io canto family 2024 e ognuna di loro meriterebbe di essere incoronata come vincitrice. Purtroppo però, bisogna fare i conti con il verdetto come sempre suddiviso tra giuria d’eccezione e popolare.

Altre due coppie lasciano la finale di Io canto family 2024: Sofia e papà Cristian e Giulia e mamma Alessandra. Il loro percorso è stato comunque straordinario e meritano un sentito applauso per le emozioni veicolate sul palco di Canale 5. Ora però l’attenzione torna ai possibili vincitori dato che il cerchio stringe: restano 4 coppie ancora in gara per la terza manche e solo una riuscirà ad alzare la coppa! (Agg. Valerio Beck)

Sofia e papà Cristian emozionano con Cristina Scuccia!

Cosa c’è di meglio per spalmare la tensione della finale di Io Canto Family 2024 che un’esibizione di una delle cantanti più amate di sempre? Orietta Berti ci ha regalato un momento di brio e divertimento sulle note de Una vespa in due, il suo ultimo singolo realizzato in duetto con Rosario Fiorello. Per un attimo la competizione passa in secondo ma ci pensa Michelle Hunziker a riportarci in sintonia con la diretta annunciando il prosieguo della seconda manche.

Sul palco di Canale 5 arrivano Sara e papà Davide accompagnati da Anna Tatangelo: il brano scelto è “Gloria”, perfetto per apprezzare ancora una volta il carisma e la grinta di una delle coppie più brillanti di Io Canto Family 2024. Il testimone passa poi a Sofia e papà Cristian che si cimentano con la propria coach, Cristina Scuccia, sulle note de “A modo tuo”. (agg. Valerio Beck)

Le coppie si esibiscono con i rispettivi coach

Quanto possono essere severe le competizioni, soprattutto quando una kermesse come Io Canto Family 2024 racconta emozioni così tenere e pure piuttosto l’agonismo tipico di una gara. In ogni caso, qualcuno deve pur vincere al termine della corsa ma tale ambizione è svanita al termine della prima manche per due coppie: Grace e mamma Joanna e Daniel e mamma Giorgia.

Abbracci ed emozionanti saluti ci trasportano immediatamente alla ripresa della gara per la seconda manche della finale di Io Canto Family 2024. L’energia torna a dominare il palco di Canale 5 grazie ad una briosa esibizione di Iva Zanicchi con Giulia e mamma Alessandra: sulle note di “Sinceramente” conquistando applausi più che meritati. La palla passa così a Mietta; la coach si cimenta in “Vivimi” a supporto di una delle coppie più brillanti della manche precedente: Marika e papà Alessandro. (Agg. Valerio Beck)

Due coppie a rischio eliminazione!

L’ansia di scoprire chi saranno i primi eliminati in finale di Io Canto Family 2024 era ampiamente visibile sul volto di tutti i protagonisti che si sono cimentati in questa prima manche. Col verdetto della classifica provvisoria abbiamo avuto una prima rappresentazione dell’andamento delle performance con ben due coppie a pari merito in testa: Carlotta e mamma Erika e Marika e papà Alessandro.

Forse inaspettate le ultime due posizioni occupate da Grace e mamma Joanna e Diletta e papà Marco. Certamente prevedibile per chi ha tenuto il conto dei voti ottenuti dalla giuria, ma fuori pronostico se considerato l’andamento delle precedenti puntate. Si attende dunque il giudizio del pubblico che spesso ha invertito o cambiato le sorti dei protagonisti. (agg. Valerio Beck)

Sara e papà Davide chiudono la prima manche

Il primo blocco di esibizioni è andato: un esordio davvero vincente per Carlotta e mamma Erika che in questa prima manche della finale di Io Canto Family 2024 hanno fatto una vera e propria scorpacciata di 10 in pagella. E’ tempo però di concentrarsi sul prosieguo della gara che, con il secondo blocco da 4 coppie in gara, ci porterà verso i primi due eliminati. A Marika e papà Alessandro tocca l’arduo compito di cimentarsi in un brano più che complesso, “Vivo per lei”. L’emozione si fa sentire per la giovane, ma una volta giunti all’inciso la coppia è una vera e propria esplosione d’amore e talento.

La staffetta passa a Giulia e mamma Alessandra sulle note di un brano iconico di Biagio Antonacci, “Iris”. Dolci, precise, affiatate; sicuramente una buona performance in linea con quanto dimostrato lungo il percorso di Io Canto Family 2024. La diretta non ammette soste e la finale prosegue con Diletta e papà Marco sulle note de “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano. Che le voci fossero meravigliose ce ne eravamo già accorti, una menzione particolare in questo caso va al loro scambio di sguardi, letteralmente magnetico. Sara e papà Davide chiudono questa prima manche piena di emozioni con “Così Celeste”. (agg. Valerio Beck)

Carlotta e mamma Erika aprono le danze!

Qualcuno sicuramente avrà pianto per la commozione, qualcun altro avrà focalizzato la propria attenzione sui talenti in gara: l’apoteosi è però in scena questa sera con la diretta della finale di Io Canto Family 2024. Giusto il tempo di fare gli onori di casa da parte di Michelle Hunziker per poi annunciare la prima manche che, dopo le performance delle 8 coppie rimaste in gara, decreterà già ben due eliminazioni.

Carlotta e mamma Erika veicolano la propria storia sulle note de “La prima cosa bella”: si avverte un po’ di emozione sulla prima strofa, ma era prevedibile dato l’onere di rompere il ghiaccio e soprattutto il peso della serata. La seconda coppia ad esibirsi per la finale di Io Canto Family 2024 è quella composta da Daniel e mamma Giorgia. La scelta ricade su una canzone iconica, “Cambiare” di Alex Baroni e il risultato è esattamente quello previsto: grande performance e soprattutto forti emozioni. Si procede veloci e neanche il tempo di godere degli applausi scroscianti che sul palco arrivano Grace e mamma Joanna per un tocco internazionale: insieme brillano sulle note di “Perfect” di Ed Sheeran. (agg. Valerio Beck)

Finale Io Canto Family 2024: sorprese, lacrime ed emozioni per tutte le coppie in gara

È tutto pronto per il gran finale di Io Canto Family 2024 e si scoprirà chi delle otto coppie rimaste in gara si aggiudicherà la vittoria. Difficile fare pronostici ma quel che è certo è che nel talent condotto da Michelle Hunziker non mancheranno le sorprese e le emozioni. Del resto anche durante l’ultima puntata non sono mancati momenti emozionanti sia per i concorrenti in gara che per i loro capisquadra. Durante l’esibizione sulle note di Amore Bello di Claudio Baglioni non sono riusciti a trattenere le lacrime Sara Gugliotta e papà Davide.

Toccante anche la sorpresa ricevuta da Anna Tatangelo che è scoppiata a piangere quando ha ricevuto la sorpresa dai fratelli e dal figlio Andrea pensando alla mamma Palmina, morta due anni fa. Ed anche nella puntata di questa sera non mancheranno le sorprese, in quella che si preannuncia una finale senza esclusione di colpi per giungere alla vittoria. Come sempre ci saranno tre manche in cui i talenti verranno giudicati dai quattro giudici Al Bano, Orietta Berti, Fabio Rovazzi e Claudio Amendola. L’ultima parola, però, spetta al pubblico in studio. Sarà lui a confermare o ribaltare la classifica definitiva di Io Canto Family 2024. (Agg. di Liliana Morreale)

Io canto family 2024: anticipazioni della finale del 12 giugno

Mercoledì 12 giugno 2024, in prima serata, canale 5 trasmette la finalissima di Io canto family 2024, che determinerà il vincitore della nuova versione del talent canoro di Mediaset in cui giovani talenti si mettono in gioco insieme al papà, alla mamma, al nonno o a qualsiasi persona della propria famiglia sia per vivere un’esperienza nuova ed emozionante sia per provare a dare inizio a quella che potrebbe diventare una vera carriera come è accaduto, in passato, con Benedetta Caretta e Cristian Imparato che, durante la semifinale, hanno incantato tutti, a distanza di anni, con la loro voce.

Nel corso della finalissima di Io Canto Family, Michelle Hunziker accoglierà nuovamente sul palco le coppie che, puntata dopo puntata, sono riuscite a conquistare un posto in finale facendo emozionare la giuria che, anche questa sera, sarà composta da Claudio Amendola, Al Bano Orietta Berti e Fabio Rovazzi chiamati, per l’ultima volta, a commentare tutte le performance dei concorrenti che, insieme ai rispettivi coach, hanno preparato nel migliore dei modi l’esibizione che potrebbe garantirgli la vittoria.

Io canto family 2024: chi sarà il vincitore? Le coppie finaliste e cosa vedremo nel corso della puntata

Emozioni, sorprese e tanta musica sono gli ingredienti della finalissima di Io canto family 2024 che, per l’ultima puntata, è pronta a far divertire, ma anche a far emozionare non solo il pubblico presente in studio, ma soprattutto i telespettatori che, di fronte all’amore tra un padre e una figlia o tra una mamma e un figlio, fanno fatica a trattenere le lacrime. Questa sera, le coppie finaliste si esibiranno per l’ultima volta per provare a portare a casa la vittoria e il premio di 50mila euro. Oltre ad esibirsi in coppia, i concorrenti si racconteranno svelando nuovi aneddoti familiari che faranno capire ancora di più il legame speciale che c’è tra loro.

Dopo le eliminazioni di Irene Bucci e suo padre Maurizio nel corso della prima puntata, di Aurora Cavese e sua madre Daniela che sono stati eliminati nel secondo appuntamento, di Chiara Orlando e suo padre Michele che hanno salutato tutti al termine della terza puntata e di Alessandro Bruco e suo nonno Antonio che non sono riusciti a superare lo scoglio della semifinale, questa sera, le coppie finaliste che si contenderanno il titolo di vincitore di Io canto family 2024, sono: Giulia Ghirlanda e sua madre Alessandra Ghirlanda per la squadra di Iva Zanicchi; Diletta Genovese e suo padre Marco guidati da Benedetta Caretta; Daniel Musa e sua madre Giorgia Musa per il team di Fausto Leali; due coppie finaliste, invece, per Mietta e Anna Tatangelo che provano a portare a casa la vittoria rispettivamente con Carlotta D’Amico e sua madre Erika; Marika Graziano e suo padre Alessandro e con Grace Cuomo e sua madre Joanna; Sara Gugliotta e suo padre Davide. Infine, per la squadra di Cristica Scuccia c’è la coppia formata da Sofia Pighi e suo padre Cristian.

Come vedere in diretta streaming Io canto family 2024

La finalissima di Io canto Family 2024 può essere vista in diretta televisiva, questa sera su canale 5, a partire dalle 21.30 ovvero al termine della nuova puntata di Paperissima Sprint. Con Mediaset infinity a cui ci si può collegare tramite sito o, in alternativa, si può scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi mobili, è possibile seguire la finalissima Io canto Family 2024 e la proclamazione del vincitore anche in diretta streaming, sia contemporaneamente alla diretta televisiva che in un momento successivo. Con Mediaset Infinity, infatti, si possono rivedere anche le puntate già trasmesse o le singole esibizioni dei vari concorrenti.