Io canto generation 2024, la diretta 9 ottobre: commento live

Benedetta Caretta e la sua squadra vincono la prima puntata di Io canto generation 2024 con 332 punti, al secondo posto si piazza Lola Ponce con 238 punti, Mietta completa il podio mentre la squadra di Fausto Leali è ultima in classifica.

A Io canto generation 2024 si salva la squadra di Anna Tatangelo, mentre al ballottaggio ci finisce la squadra di Cristina Scuccia, che si giocherà dunque la permanenza con Leali, vengono eliminati Mirko e Matteo, con Scotti che rimane spiazzato dall’esito finale. (Agg. di Vincenzo Pennisi)



Io canto generation 2024, il risultato dopo la terza manche

La classifica della giuria dopo la terza manche di Io canto generation vede in vetta la squadra di Benedetta Caretta, che ha presentato alcune individualità fortissime e che hanno garantito voti altissimi.

Grande emozione con Namite Selvaggi, che ha regalato voti altissimi e commosso tutti: Caretta conduce davanti a Mietta e Tatangelo, è questo quanto confermato dalle votazioni del pubblico (Agg. di Vincenzo Pennisi)



Io canto generation 2024, brividi per Aurora Binetti

Io canto generation 2024 poi lascia spazio anche a tre futuri concorrenti della versione senior, che vedremo nei prossimi mesi sul piccolo schermo. Il programma condotto da Gerry Scotti ha aperto una finestra sul format che troveremo in onda tra qualche mese.

Si ritorna poi alla gara, con l’interpretazione commovente da parte di Aurora Binetti sulle note di Tosca e la sua Ho amato tutto, un momento che ha regalato una commozione generale in studio a Io canto generation, programma che ancora una volta ha fatto centro nel cuore del pubblico (Agg. di Vincenzo Pennisi)



Io canto generation, Lola Ponce incredula: “Talenti non normali”

Prosegue la puntata d’esordio di Io canto generation 2024, con il programma condotto da Gerry Scotti che entra nel vivo e si passa ai vari duetti dopo la prima tornata di singole esibizioni, si va avanti tra una battuta e l’altra del padrone di casa e i soliti voti al rialzo nel programma di Canale Cinque.

Curiosa la formula divisa in due settori che regala una nuova modalità nella giuria e con volti amatissimi dello spettacolo, da Michelle Hunziker a Claudio Amendola, la coach Lola Ponce applaude invece i talenti scelti da Scotti: “Questi ragazzi hanno dei talenti che non sono normali”. (Agg. di Vincenzo Pennisi)

Io canto generation 2024, dopo la prima manche arrivano i duetti

Io canto generation 2024 torna su Canale Cinque con la prima puntata di questa stagione, Gerry Scotti al timone della trasmissione Mediaset. Da quest’anno il meccanismo di voto si divide in due ‘settori’ Spettacolo (Amendola, Rovazzi, Hunziker) e Canto (Zanicchi, Berti e dalla prox puntata anche Al Bano).

Dopo una prima tornata di esibizioni i giovani talenti, completata la prima manche, torneranno sul palco per esibirsi in duetti, rendendo la gara ancora più affascinante, meccanismo sicuramente coinvolgente e in grado di mettere in mostra tutte le doti dei giovani talenti di Io canto generation. (Agg. di Vincenzo Pennisi)

Io canto generation 2024: anticipazioni e diretta prima puntata 9 ottobre

Oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, si riaccendono i riflettori sulla musica e sul talento artistico delle persone comuni, Gerry Scotti, in prima serata su canale 5, conduce la prima puntata di Io canto generation, giunto alla seconda edizione. Ventiquattro i concorrenti del talent show di canale 5 che saranno divisi in sei squadre guidati da sei capitani che proveranno a tirare fuori il meglio da ciascun concorrente per portare il maggior numero di partecipanti in finale.

Tutti i concorrenti hanno tra i 10 e i 15 anni e, con l’aiuto del proprio capitano, proveranno a convincere la giuria a cui spetta il compito di giudicare ogni esibizione. Quella di questa sera è la prima di sei puntate che saranno raccontate anche dalla radio ufficiale del programma che è R101, rappresentata da Chiara Tortorella, che avrà un ruolo decisivo nella classifica.

Io canto generation 2024: la giuria

Parte fondamentale di Io canto generation 2024 è la presenza della giuria composta da conduttori, cantanti e attori. Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, in giuria, tornano Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi. Ai nomi citati, si aggiunge anche Iva Zanicchi che è reduce dal grave lutto che l’ha colpita con la morte del compagno Fausto.

Per la Zanicchi si tratta del ritorno in tv dopo il lutto che ha affrontato nelle scorse settimane. Dopo essere stata capitana di una squadra, Iva Zanicchi passa così in giuria come ha confermato Gerry Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni: «Iva è una vera combattiva e non molla mai. Nella scorsa edizione però soffriva quando vedeva un membro della sua squadra perdere».

I capitani di Io canto generation 2024

Con il passaggio di Iva Zanicchi nella giuria di Io canto generation 2024, tra i capitani arriva una nuova artista, pronta a guidare i concorrenti in un’avventura fatta di musica, ma anche di tane emozioni. A Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, si aggiunge Lola Ponce. 

Ogni capitano guiderà una squadra composta da ragazzi con un’età tra 10 e 15 anni guidati dalla direzione artistica di Roberto Cenci, accompagnati dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. In ogni puntata, tutti i concorrenti si esibiranno con una performance preparata anche con l’aiuto del proprio capitano.

Come vedere in diretta streaming Io canto generation 2024

Io canto generation 2024 va in onda ogni mercoledì, in prima serata, su canale 5 al termine della puntata di Striscia la Notizia. Con Mediaset Infinity, disponibile come sito e applicazione, è possibile seguire anche la diretta streaming dello show musicale. Inoltre, con Mediaset Infinity, la diretta streaming è disponibile in qualsiasi momento così come le clip dedicate ai singoli concorrenti.